Siete cordialmente invitati alla guerra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Siete cordialmente invitati alla guerra (Hamilton Wright Tommye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Siete cordialmente invitati alla guerra”, offre una rappresentazione toccante e vivida della vita durante la Seconda guerra mondiale in una piccola città dell'Alabama. La narrazione segue Kay Ann Franklin, una moglie e madre alle prese con le sfide familiari, tra cui la poliomielite del figlio e la malattia terminale della madre, oltre che con l'impatto della guerra e le dinamiche razziali nel Sud. I recensori hanno apprezzato la rappresentazione autentica dei personaggi e la profondità emotiva della storia, evidenziando sia le risate che le lacrime.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e realistici che evitano le caricature.
Evoca forti emozioni, mescolando umorismo e momenti toccanti.
Rappresentazione accurata della vita durante la Seconda guerra mondiale, comprese le questioni sociali e razziali.
Narrazione coinvolgente che mantiene i lettori coinvolti nei personaggi.
Si rivolge a chi ha familiarità con opere simili come “The Help” e “To Kill a Mockingbird”.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente pesante a causa dei temi della sofferenza e delle tensioni razziali.
Un piccolo numero di recensioni suggerisce una possibile mancanza di originalità, paragonandolo strettamente ad altri libri noti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Are Cordially Invited to War

Contenuto del libro:

È il 1942 e gli Stati Uniti sono entrati nella Seconda Guerra Mondiale. A casa, tra le difficoltà e i dolori della guerra, Kay Ann Franklin sta perdendo una battaglia solitaria per prendersi cura della madre malata terminale e dei suoi gemelli di cinque anni, uno affetto da poliomielite e l'altro da varicella. Preoccupata ed esausta, non ha più molto da dare alla sua bambina e al marito assorbito dalla guerra. Quando una ragazza di colore si presenta alla sua porta di casa offrendosi di aiutarla, Kay Ann la accoglie, ma nutre poche speranze che la piccola e storpia Say possa fare la differenza nella loro situazione.

Con sua grande sorpresa, l'adolescente porta rinforzi alla battaglia e alleggerisce i loro fardelli. La famiglia scopre anche l'eccezionale talento musicale di Say e comincia a immaginare più di quanto la ragazza possa comprendere. Il sogno di Kay Ann di far studiare Say all'università viene ostacolato da un attacco brutale e dall'opposizione malevola di vicini, amici e del predicatore di Say.

In questo racconto storico, Kay Ann e un improbabile gruppo di guerriere intraprendono un viaggio indimenticabile durante il caos di una guerra mondiale, cercando di aiutare un'adolescente svantaggiata a ottenere più di quanto avesse mai immaginato e, soprattutto, a credere in se stessa.

"Wright fa un lavoro eccellente nel ricreare l'atmosfera del fronte interno durante la Seconda guerra mondiale... È una storia importante e coinvolgente che è stata trascurata da altri autori". - Kirkus.

"Tommye Hamilton Wright offre un saggio sguardo da insider sulla vita di una piccola città durante la Seconda guerra mondiale... Questa storia ben strutturata offre interessanti fili di trama e personaggi ben disegnati che mantengono la tensione dal primo all'ultimo capitolo". Siete cordialmente invitati alla guerra interesserà chi ama la buona narrativa ambientata in un periodo cruciale della storia americana". - Clarion.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491774564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siete cordialmente invitati alla guerra - You Are Cordially Invited to War
È il 1942 e gli Stati Uniti sono entrati nella Seconda Guerra Mondiale. A...
Siete cordialmente invitati alla guerra - You Are Cordially Invited to War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)