Siete Agujas de Coser / Sette aghi da cucito

Punteggio:   (3,9 su 5)

Siete Agujas de Coser / Sette aghi da cucito (Luca Chacn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la sua capacità di far entrare in contatto i lettori con i personaggi e le loro storie, in particolare nel contesto di un gruppo di cucito. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la narrazione manchi di profondità e ritmo.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e storie relazionabili.
Temi positivi di solidarietà femminile ed esperienze condivise.
Piacevole e facile da leggere.
Adatto per essere regalato.
Ispira la riflessione e il collegamento con le esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la trama lenta e poco interessante.
Critiche sul fatto che il libro sia insipido o privo di sostanza.
Alcune recensioni menzionano la difficoltà di impegnarsi nella narrazione.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Siete Agujas de Coser / Seven Sewing Needles

Contenuto del libro:

UN ROMANZO EMOZIONANTE INTESSUTO CON LE VOCI DI SETTE DONNE CORAGGIOSE.

L'atteso esordio narrativo di Luca Chacn (@menudonumerito).

«.

Cucire era molto più che mettere insieme dei pezzi. Con l'illusione, i tessuti e i fili stavamo costruendo qualcosa di veramente importante per noi. Cucire era condividere, creare, sognare. Sì, cucire era sempre più simile a vivere".

Sette donne molto diverse tra loro si incontrano in una piccola accademia di cucito dove condividono la storia delle loro vite. Ognuna ha un motivo diverso per imparare a cucire e, tra stoffe, modelli e spilli, tutte entreranno in contatto con parti di sé che pensano di aver dimenticato, scopriranno il potere terapeutico dell'amicizia tra donne e, punto dopo punto, intrecceranno la storia dei loro amori, dei loro dolori e dei loro segreti familiari.

Una storia indimenticabile che ci dimostra che nel cucito, come nella vita, quasi tutto ha un rimedio.

Che sbagliare e imparare vanno di pari passo e che ogni punto contiene sempre una lezione.

Julia ha sempre sognato di avere una sua accademia per condividere con altre donne l'amore per il cucito che sua madre le aveva trasmesso fin da bambina.

Amelia è appena diventata vedova dopo aver trascorso tutta la vita all'ombra del marito. Quando decide di aiutare Julia a realizzare il suo sogno, rompe con le regole che la società le ha imposto.

Sara ha bisogno di una pausa. È entrata in accademia cercando un modo per fuggire da una vita monotona e squallida che l'aveva allontanata dai suoi sogni.

Caterina è arrivata in Spagna negli anni Sessanta ed è la voce della saggezza. Cucire e condividere le storie di una vita la aiuteranno a entrare in contatto con i suoi giovani.

Margarita è messicana, sposata con un diplomatico, ha due figli e, sebbene viva una vita agiata, a volte si sente un'estranea lontana da casa.

Laura è una di quelle donne che ha bisogno di dimostrare al mondo che può fare tutto, che è una grande professionista e un'ottima madre. Ma ha anche bisogno di tempo per se stessa.

Marta è la più giovane di tutte. È entrata in accademia incoraggiata dalla nonna, anche se i suoi interessi sono molto diversi da quelli degli altri compagni di classe.

DESCRIZIONE INGLESE.

UN ROMANZO EMOZIONANTE INTESSUTO CON LE VOCI DI SETTE DONNE CORAGGIOSE.

L'atteso esordio narrativo di Luca Chacn (@menudonumerito) L'atteso esordio narrativo di Luca Chacn (@menudonumerito).

«.

Cucire era molto più che unire pezzi di stoffa. Con grande entusiasmo, tessuti e fili, costruivamo qualcosa di veramente importante per noi. Cucire significava condividere, creare, sognare. Sì, cucire diventava sempre più simile a vivere".

Sette donne molto diverse tra loro si incontrano in una piccola accademia di cucito dove condivideranno tra loro le storie delle loro vite. Ognuna ha un motivo diverso per voler imparare a cucire e, tra stoffe, modelli e spilli, tutte entreranno in contatto con parti di loro stesse che credevano ormai lontane e dimenticate, scopriranno il potere terapeutico dell'amicizia tra donne e, punto dopo punto, tesseranno la storia dei loro amori passati, dei loro dolori e dei loro segreti familiari.

Una storia indimenticabile che ci dimostra che nel cucito, proprio come nella vita, quasi tutto ha una soluzione.

Che gli errori e l'apprendimento vanno di pari passo e che ogni punto offre sempre una lezione.

Juliaha sempre sognato di avere una sua accademia per poter condividere con altre donne l'amore per il cucito che ha fin da piccola.

Amelia è appena diventata vedova dopo aver trascorso tutta la vita all'ombra del marito.

Sara ha bisogno di una pausa. È arrivata in Accademia cercando un modo per sfuggire a una vita monotona e insipida che l'ha allontanata dai suoi sogni.

Caterina è arrivata in Spagna negli anni Sessanta ed è la voce della saggezza. Cucire e condividere la storia della sua vita la aiuterà a entrare in contatto con i suoi giovani.

Margarita è messicana, è sposata con un diplomatico, ha due figli e, sebbene conduca una vita agiata, a volte si sente una straniera lontana da casa sua.

Laura è una di quelle donne che ha bisogno di dimostrare al mondo che può farcela, che è una grande professionista e un'ottima madre. Ma ha anche bisogno di tempo per se stessa.

Marta, moderna e vivace, è la più giovane di tutte. È entrata in accademia incoraggiata dalla nonna, anche se i suoi interessi sono molto diversi da quelli delle altre donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466672276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siete Agujas de Coser / Sette aghi da cucito - Siete Agujas de Coser / Seven Sewing...
UN ROMANZO EMOZIONANTE INTESSUTO CON LE VOCI DI SETTE DONNE...
Siete Agujas de Coser / Sette aghi da cucito - Siete Agujas de Coser / Seven Sewing Needles
Los Das Que Cosemos Juntas / I giorni che cuciamo insieme - Los Das Que Cosemos Juntas / The Days We...
Dopo aver entusiasmato più di 30.000 lettori con...
Los Das Que Cosemos Juntas / I giorni che cuciamo insieme - Los Das Que Cosemos Juntas / The Days We Stitch Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)