Sierra Leone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sierra Leone (Katrina Manson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida essenziale e informativa sulla Sierra Leone, apprezzata per le sue mappe dettagliate, le informazioni complete e i contenuti aggiornati, che la rendono preziosa per i viaggiatori che pianificano un viaggio. Molti utenti l'hanno ritenuta la migliore guida che abbiano mai utilizzato.

Vantaggi:

Informazioni complete, mappe dettagliate, contenuti aggiornati, include consigli pratici come indicazioni stradali e informazioni di contatto, copre sia le località turistiche che quelle fuori dai sentieri battuti, altamente raccomandata dagli utenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che l'unicità del libro come unica guida può limitare le opzioni, ma non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa terza edizione, completamente aggiornata, della Sierra Leone di Bradt rimane l'unica guida in lingua inglese dedicata a questa destinazione unica dell'Africa occidentale, uno dei soli tre Paesi in cui è possibile trovare l'inafferrabile ippopotamo pigmeo e dove le montagne costiere e le spiagge riparate sono oggetto di sogni ad occhi aperti e cartoline. Con la Sierra Leone di Bradt potrete esplorare le famigerate miniere di diamanti e le montagne coperte dalla foresta pluviale, andare alla ricerca degli ippopotami pigmei o rilassarvi sulle spiagge e sulle isole del Paese.

Offrendo una copertura significativamente più ampia rispetto a qualsiasi altra guida, è un compagno ideale per turisti, volontari e operatori internazionali, e copre anche i siti ecoturistici recentemente dichiarati e il “parco della pace” transfrontaliero del Gola Forest National Park, condiviso con la vicina Liberia. Questa nuova edizione tratta anche del nuovo festival di musica da spiaggia di Freetown e della Maratona della Sierra Leone, in lizza per la “migliore maratona” ai Running Awards 2017, oltre a dettagli su tutto, da dove visitare gli scimpanzé salvati a come visitare le tradizionali case in legno del popolo Krio, discendenti degli schiavi rimpatriati dalle Americhe e dall'Europa. La Sierra Leone continua a essere una delle migliori destinazioni balneari dell'Africa occidentale e anche una delle migliori destinazioni di trekking della regione, data la topografia variegata e la presenza del Monte Bintumani, la vetta più alta dell'Africa occidentale.

Il Paese ha registrato una ripresa incoraggiante da quando è uscito dalla guerra civile una decina di anni fa e la guida Bradt è la prima a fare il punto sulla situazione turistica del Paese dopo l'epidemia di ebola. La Sierra Leone è orgogliosamente tornata sulla mappa del turismo per i viaggiatori avventurosi, amanti delle spiagge, della giungla, delle montagne e curiosi di cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784770631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sierra Leone
Questa terza edizione, completamente aggiornata, della Sierra Leone di Bradt rimane l'unica guida in lingua inglese dedicata a questa destinazione unica dell'Africa occidentale,...
Sierra Leone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)