Sierra Hotel: I caccia dell'aeronautica militare nel decennio successivo al Vietnam

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sierra Hotel: I caccia dell'aeronautica militare nel decennio successivo al Vietnam (R. Anderegg C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua perspicace esplorazione del potere aereo tattico americano, in particolare negli anni successivi alla guerra del Vietnam. Combina narrazioni personali, dettagli storici e approcci pratici per la risoluzione di problemi rilevanti in vari campi. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti l'autenticità del racconto e problemi di formattazione con la versione Kindle.

Vantaggi:

Narrazione ben fatta, intuizioni pratiche per la risoluzione dei problemi, resoconto storico dettagliato, coinvolgente per gli appassionati di aviazione, nostalgico per chi ha vissuto quell'epoca.

Svantaggi:

Percezione di mancanza di critiche oneste alla leadership militare, problemi di formattazione del Kindle e disponibilità della versione PDF gratuita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sierra Hotel: Flying Air Force Fighters in the Decade After Vietnam

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 2001. Dalla prefazione: "Nel febbraio 1999, solo poche settimane prima che l'aeronautica statunitense guidasse la campagna aerea della NATO contro la Serbia, il col.

C. R. Anderegg, USAF (in pensione), fece visita al comandante delle forze aeree statunitensi in Europa.

Il colonnello Anderegg conosceva il generale John Jumper da quando, quasi trent'anni prima, avevano prestato servizio insieme come controllori aerei a reazione nel sud-est asiatico.

Dal punto di vista del 1999, hanno guardato indietro al giorno in cui, nel febbraio 1970, hanno controllato per la prima volta un attacco con bombe a guida laser. In questo libro Anderegg ci porta da "barlumi di speranza" come quello, attraverso altri importanti miglioramenti dell'Aeronautica Militare avvenuti tra la guerra del Vietnam e la guerra del Golfo.

Al centro del racconto di Anderegg di questi cambiamenti ci sono sempre le persone che li hanno realizzati. Questo è un libro molto personale, scritto da un ufficiale che ha partecipato alla trasformazione che descrive in modo così vivido. Gran parte della sua storia ruota attorno alla Fighter Weapons School della Nellis Air Force Base (AFB), in Nevada, dove ha prestato servizio per due volte come pilota istruttore specializzato in munizioni guidate.

Ma il giornalista dà anche un'occhiata ad altri avamposti della "Fighter Mafia" al Pentagono e altrove. I lettori incontrano giovani mafiosi come John Jumper, Larry Keith, Ron Keys, Joe Bob Phillips, Earl Henderson, Moody Suter, John Corder, Jim Brown, John Vickery, Jack Lefforge, Jack Ihle, Stump Bowen, Dave Dellwardt, Tommy Dyches, John Madden e Dick Myers. Come ci si può aspettare di trovare in una storia di piloti di caccia, c'è molto divertimento lungo il percorso.

Per un esempio, consultare l'appendice su "Jeremiah Weed" (completa di istruzioni per bere "afterburner"). Il libro del colonnello Anderegg piacerà a tutti coloro che sono interessati ai piloti di caccia e al modo in cui hanno plasmato l'aeronautica militare di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839310898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sierra Hotel: I caccia dell'aeronautica militare nel decennio successivo al Vietnam - Sierra Hotel:...
Pubblicato originariamente nel 2001. Dalla...
Sierra Hotel: I caccia dell'aeronautica militare nel decennio successivo al Vietnam - Sierra Hotel: Flying Air Force Fighters in the Decade After Vietnam
Sierra Hotel: I caccia dell'aeronautica militare nel decennio successivo al Vietnam - Sierra Hotel:...
Pubblicato originariamente nel 2001. Dalla...
Sierra Hotel: I caccia dell'aeronautica militare nel decennio successivo al Vietnam - Sierra Hotel: Flying Air Force Fighters in the Decade After Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)