Siente Lo Que Comes

Punteggio:   (4,2 su 5)

Siente Lo Que Comes (Amanda Rodrguez-Urrutia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 49 voti.

Contenuto del libro:

Scoprite i fatti sorprendenti sull'intestino e perché l'equilibrio del microbiota è fondamentale per la nostra salute mentale.

Si sa sempre di più sulla relazione tra il microbiota - l'insieme dei batteri che vivono nel nostro intestino - e la salute. Ma sapevate che la loro condizione ha anche molto a che fare con il nostro benessere mentale? Che esistono sostanze chiamate psicobiotiche, presenti in alcuni alimenti, che possono aiutarvi a sentirvi meno ansiosi, tristi o irritabili? Che, a seconda di come vi prendete cura dei batteri che vivono nel vostro intestino, potreste aiutare il vostro corpo a prevenire malattie come la depressione?

L'intestino è strettamente legato al cervello in una comunicazione permanente che condiziona il nostro modo di stare al mondo. In questo libro, la dottoressa Amanda Rodríguez-Urrutia, psichiatra e ricercatrice di punta in questo campo, svela i misteri di uno degli organi più sconosciuti del corpo umano. Lontano da formule magiche e basato sulle più recenti scoperte scientifiche, con la proposta della dottoressa distinguerete gli alimenti più adatti a potenziare la vostra salute, l'importanza dell'esercizio fisico e di un adeguato riposo, oltre a molte altre idee che vi aiuteranno a prendere coscienza del fatto che la salute della vostra mente inizia dall'apparato digerente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073903271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siente Lo Que Comes
Scoprite i fatti sorprendenti sull'intestino e perché l'equilibrio del microbiota è fondamentale per la nostra salute mentale.Si sa sempre di più sulla...
Siente Lo Que Comes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)