Siediti e dialoga con te stesso: Comprendere la molteplicità dei nostri stati del sé

Punteggio:   (5,0 su 5)

Siediti e dialoga con te stesso: Comprendere la molteplicità dei nostri stati del sé (Shelley Stokes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sit Down and Dialogue with Yourself: Understanding the Multiplicity of our Self-States

Contenuto del libro:

Siediti e dialoga con te stesso: Understanding the Multiplicity of Our Self-States (Comprendere la molteplicità dei nostri stati del sé) si occupa di trovare, ascoltare e dare voce alle molte voci interne che provengono dai vari stati del sé che comprendono quel nucleo vitale e soggettivo di autentica espressione del sé che è il centro di quella complessa entità che chiamiamo “io”.

Le sue premesse fondamentali si basano su gran parte degli scritti dello psicologo e psicoanalista Philip Bromberg sugli stati del sé, gli enactment e la dissociazione, in particolare come articolati nei suoi libri, Standing in the Spaces, Awakening the Dreamer e The Shadow of the Tsunami. In questo libro cerchiamo non solo di cogliere i contributi di Bromberg nelle loro fondamenta, ma anche di portarli in nuove direzioni che sono unicamente nostre, affrontando quelli che riteniamo essere processi psicologici, motivazionali, emotivi e interpersonali di importanza centrale coinvolti nello sviluppo e nella pratica dell'espressione del sé reale, come articolato da psicoanalisti e scrittori come James Masterson.

Questo è il terzo libro di una trilogia che abbiamo scritto insieme e che esplora il tema del diventare e dell'esprimere il proprio vero sé: il primo è Letting Go and Taking the Chance to be Real (Lasciarsi andare e cogliere l'opportunità di essere reali) e il secondo è The Trauma of Shame and the Making of the Self (Il trauma della vergogna e la creazione del sé). In ognuno di questi libri vengono forniti molti esempi pratici e quotidiani, oltre a vignette cliniche, sia per il lettore generico che per il professionista esperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644623305
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il trauma della vergogna e la costruzione del sé - The Trauma of Shame and the Making of the...
La vergogna influenza i nostri pensieri e le nostre...
Il trauma della vergogna e la costruzione del sé - The Trauma of Shame and the Making of the Self
Siediti e dialoga con te stesso: Comprendere la molteplicità dei nostri stati del sé - Sit Down and...
Siediti e dialoga con te stesso: Understanding the...
Siediti e dialoga con te stesso: Comprendere la molteplicità dei nostri stati del sé - Sit Down and Dialogue with Yourself: Understanding the Multiplicity of our Self-States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)