Siediti, cammina, non parlare: come sono sopravvissuta a un ritiro di meditazione silenziosa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Siediti, cammina, non parlare: come sono sopravvissuta a un ritiro di meditazione silenziosa (Jennifer Howd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Siediti, cammina, non parlare” di Jennifer Howd è il resoconto di prima mano di un ritiro di meditazione silenziosa, che mostra il viaggio personale dell'autrice verso la consapevolezza di sé e la mindfulness. Il libro mescola umorismo, vulnerabilità e intuizioni relazionali, rendendolo divertente e stimolante. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità e hanno criticato la sua natura ripetitiva.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente.

Svantaggi:

Approfondimenti onesti e vulnerabili sull'esperienza della meditazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sit, Walk, Don't Talk: How I Survived a Silent Meditation Retreat

Contenuto del libro:

Jennifer Howd aveva iniziato a praticare la mindfulness da alcuni anni prima di affrontare la sfida del suo primo ritiro di meditazione silenziosa di nove giorni. In questo libro di memorie d'esordio, l'autrice racconta le avventure umoristiche - e spesso strazianti - delle due voci interiori che emergono nel silenzio: una intenta a concentrarsi sugli aspetti apparentemente negativi delle sue esperienze, l'altra ad aiutarla a vedere la positività che ne può derivare.

Illuminante per chi è alle prime armi con la mindfulness e risonante per chi ha una pratica consolidata, Sit, Walk, Don't Talk: How I Survived a Silent Meditation Retreat comprende anche un'utile appendice che elenca i consigli per prepararsi a un ritiro di meditazione silenziosa, compresa una sezione per intraprendere un ritiro da soli.

Sit, Walk, Don't Talk è scritto da una prospettiva laica e piacerà a chi non ha mai partecipato a un ritiro residenziale, ma è curioso dell'esperienza e vuole avere un assaggio di ciò che lo aspetta prima di fare il grande passo. Anche i praticanti che sognano di andare in ritiro, ma non riescono a trovare il tempo per farlo, trarranno molto dalla storia di Howd, così come coloro che hanno partecipato a molti ritiri e vogliono ritrovare l'emozione senza uscire di casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941529706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siediti, cammina, non parlare: come sono sopravvissuta a un ritiro di meditazione silenziosa - Sit,...
Jennifer Howd aveva iniziato a praticare la...
Siediti, cammina, non parlare: come sono sopravvissuta a un ritiro di meditazione silenziosa - Sit, Walk, Don't Talk: How I Survived a Silent Meditation Retreat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)