Sidney Bechet

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sidney Bechet (John Chilton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sidney Bechet The Wizard of Jazz” ne sottolineano l'approfondita ricerca e la piacevole esperienza di lettura, anche se alcuni lettori lo trovano noioso ed eccessivamente dettagliato nella discografia.

Vantaggi:

Ricerca e informazioni eccellenti, lettura veloce e piacevole, panoramica informativa e approfondita, consegna rapida, buona qualità per il prezzo.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato noioso per l'eccessiva attenzione alla discografia, per la scarsa qualità della stampa e della riproduzione delle immagini e per le preoccupazioni sulla durata a lungo termine del libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'opera definitiva su Bechet. È uno di quei rari libri che una volta iniziati si fa fatica a mettere giù" -- Jazz Journal.

Cinquant'anni dopo aver ascoltato Sidney Bechet (1897-1959) nel 1923, Duke Ellington ricordò: "Non ho mai dimenticato la potenza e l'immaginazione con cui suonava". Primo grande solista del jazz, Bechet era un genio del clarinetto e del notoriamente difficile sassofono soprano. In una carriera che ha attraversato cinque decenni e due continenti, ha lavorato con Bunk Johnson, King Oliver, Duke Ellington, Josephine Baker, Jelly Roll Morton e Louis Armstrong.

È stato un gigante del primo jazz di New Orleans e un pioniere dell'improvvisazione il cui contributo alla musica, da quella tradizionale a quella d'avanguardia, è stato vitale e duraturo. Questa biografia rivela con acume e precisione l'uomo e la sua musica, e illumina i molti eventi oscurati dall'autobiografia di Bechet, molto leggibile ma di fatto sospetta, Treat It Gentle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306806780
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Billie's Blues: La storia di Billie Holiday, 1933-1959 - Billie's Blues: The Billie Holiday Story,...
Chiunque abbia mai ascoltato un disco di Billie...
Billie's Blues: La storia di Billie Holiday, 1933-1959 - Billie's Blues: The Billie Holiday Story, 1933-1959
Who's Who of Jazz
Il Who's Who of Jazz di John Chilton si è affermato come uno dei principali libri di riferimento sul jazz per quanto riguarda la vita di oltre mille musicisti nati prima...
Who's Who of Jazz
Sidney Bechet
L'opera definitiva su Bechet. È uno di quei rari libri che una volta iniziati si fa fatica a mettere giù" -- Jazz Journal .Cinquant'anni dopo aver ascoltato Sidney Bechet...
Sidney Bechet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)