Sidle Creek

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sidle Creek (Jolene McIlwain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sidle Creek di Jolene McIlwain è una raccolta di racconti brevi che ritrae in modo avvincente la vita e le lotte degli individui nelle piccole città dell'Appalachia, in particolare nella Pennsylvania occidentale. Le storie sono intessute dei temi della comunità, della resilienza, del dolore, della bellezza e della brutalità della vita rurale. La scrittura è caratterizzata da una prosa ricca ed evocativa e da caratterizzazioni vivide che risuonano con i lettori, rendendolo uno dei libri più importanti del 2023.

Vantaggi:

La raccolta è stata elogiata per la sua sincera e bella narrazione, il profondo legame con il luogo e i personaggi e la capacità di evocare un forte senso di comunità. I recensori lodano lo stile narrativo descrittivo della McIlwain, la profondità emotiva e l'onestà con cui ritrae personaggi complessi e imperfetti. Molti ritengono che le storie catturino le qualità uniche della vita di una piccola città, con le sue lotte e le sue gioie. La prosa è stata descritta come poetica e risuona a lungo dopo la lettura, rendendo la raccolta altamente raccomandabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato i temi più oscuri presenti nelle storie, come il dolore e il trauma, che potrebbero non piacere a tutti. In alcune recensioni si fa riferimento al fatto che l'intensità emotiva delle narrazioni può essere opprimente e un lettore ha sottolineato con umorismo che le storie potrebbero tenere i lettori svegli fino a tardi a causa della loro natura accattivante. Tuttavia, non ci sono critiche significative riguardo alla qualità della scrittura in sé.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ambientato tra le colline ammaccate, minate e boscose degli Appalachi, nella Pennsylvania occidentale, Sidle Creek è un'esplorazione tenera e sincera di una piccola città e delle persone che la abitano, raccontata da una nuova e brillante voce della narrativa.

In Sidle Creek, McIlwain interroga abilmente i miti e gli stereotipi delle città minerarie, muliniere e agricole in cui è cresciuta. Con storie che si svolgono in tavole calde e bar, municipi e negozi di esche, la scrittura della McIlwain esplora i temi della classe, del lavoro, della salute e del trauma, e le inaspettate connessioni umane di piccole comunità affiatate.

Nel frattempo, la bellezza selvaggia del mondo naturale si fa strada, fonte di sostentamento della città e vulnerabile allo sfruttamento delle risorse naturali. Con una miscela alchemica di prosa tesa, splendide immagini e profonda sensibilità per tutti gli esseri viventi presenti nelle sue pagine, Sidle Creek si collocherà comodamente sugli scaffali delle librerie tra Annie Proulx, Joy Williams e Louise Erdrich.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685890414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sidle Creek
Ambientato tra le colline ammaccate, minate e boscose degli Appalachi, nella Pennsylvania occidentale, Sidle Creek è un'esplorazione tenera e sincera di una piccola...
Sidle Creek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)