Sidesplitter - Come essere di due mondi contemporaneamente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sidesplitter - Come essere di due mondi contemporaneamente (Phil Wang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Phil Wang offre un'esplorazione umoristica e perspicace del suo patrimonio misto e della sua identità di individuo britannico-malese-cinese. Attraverso aneddoti spiritosi e osservazioni culturali, riflette sulle complessità dell'appartenenza e della razza, rendendo il libro divertente e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, l'intelligenza e la prospettiva unica sull'identità. I lettori hanno apprezzato le intuizioni di Wang, gli aneddoti toccanti e la sua capacità di fondere osservazioni sociologiche ed esperienze personali. Molti hanno trovato il libro davvero divertente e hanno apprezzato il suo commento riflessivo sul multiculturalismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni della scrittura avrebbero potuto essere ridotte o talvolta erano eccessive. Uno dei recensori ha parlato di una sensazione di insoddisfazione e di attesa per la battuta finale, indicando che non tutti hanno trovato il libro ugualmente coinvolgente all'inizio. Alcuni hanno notato una tendenza a “distruggere l'impero” in alcune parti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sidesplitter - How To Be From Two Worlds At Once

Contenuto del libro:

“Ma da dove vieni DAVVERO? “Phil Wang si è sentito porre questa domanda così tante volte che finalmente ha scritto un libro al riguardo.

In questo mix di memorie comiche e saggio di osservazione, uno dei comici stand-up più interessanti del Regno Unito riflette sulle sue esperienze di uomo eurasiatico in Occidente e in Oriente. Phil è nato a Stoke-on-Trent, è cresciuto in Malesia e poi è diventato adulto a Bath, “una città termale per chi trova Cheltenham troppo etnica”.

Phil esplora i contrasti tra le culture orientali e occidentali e approfondisce la storia comune della Gran Bretagna e della Malesia, portando il cinismo e l'arguzia che lo contraddistinguono su argomenti che vanno dalla famiglia, al cibo, alla commedia, alla razza, all'impero e al colonialismo. Sidesplitter è uno sguardo esilarante e incisivo sull'essere di razza mista e sull'appartenere a due paesi d'origine allo stesso tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529350289
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How To Be From Two Worlds At Once
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sidesplitter - Come essere di due mondi contemporaneamente - Sidesplitter - How To Be From Two...
“Ma da dove vieni DAVVERO? “Phil Wang si è sentito...
Sidesplitter - Come essere di due mondi contemporaneamente - Sidesplitter - How To Be From Two Worlds At Once
Sidesplitter - Come essere di due mondi contemporaneamente - Sidesplitter - How To Be From Two...
*UN LIBRO DELL'ANNO DEL TIMES* “Un'esilarante...
Sidesplitter - Come essere di due mondi contemporaneamente - Sidesplitter - How To Be From Two Worlds At Once

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)