Sideman: Alla ricerca del prossimo ingaggio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sideman: Alla ricerca del prossimo ingaggio (Mark Rivera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Rivera “Sideman: In Pursuit of the Next Gig” offre uno sguardo accorato e divertente sulla vita di un sideman di successo nell'industria musicale. Attraverso storie personali e approfondimenti, Rivera condivide le sue esperienze con artisti iconici e le sfide della carriera di un musicista, il tutto mantenendo un tono leggero e piacevole.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione accattivante, ricca di aneddoti personali e di spunti di riflessione sulla vita di un sideman, che lo rendono comprensibile e stimolante. I lettori apprezzano l'onestà e l'umiltà di Rivera e le storie divertenti sulle sue interazioni con musicisti famosi. Molti recensori hanno trovato il libro una lettura veloce e piacevole che fa luce sulle complessità della vita di un musicista fuori dal palco.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro avrebbe potuto beneficiare di storie personali più dettagliate sulle interazioni di Rivera con artisti famosi, così come di accenni alle incertezze che i musicisti laterali devono affrontare per quanto riguarda la loro stabilità finanziaria. Alcuni hanno trovato un po' difficile seguire la cronologia degli eventi.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sideman: In Pursuit of the Next Gig

Contenuto del libro:

Mentre la maggior parte dei sideman di successo ha la fortuna di trascorrere un decennio nel mondo della musica, il polistrumentista Mark Rivera sta lavorando al suo quinto.

Conosciuto soprattutto come sassofonista di Billy Joel e direttore musicale di Ringo Starr e della sua All Starr Band, Rivera ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi interpreti del rock 'n' roll, tra cui John Lennon, Paul McCartney, Elton John, Simon & Garfunkel, Foreigner, Peter Frampton, Tony Bennett, Sheila E., Joe Walsh, Hall & Oates e Peter Gabriel.

Come ci è riuscito, evitando le tipiche insidie: la perdita del favore della band, il burnout, la depressione?

Padre e marito devoto da quasi quarant'anni, i ricordi di Rivera in Sideman dimostrano che mentre lottava per bilanciare i due mondi - un rock 'n' roller che girava il mondo e un uomo normale preoccupato di mettere il cibo in tavola - la compulsione del suo corpo a suonare sempre musica lo teneva alla costante ricerca del “prossimo concerto”.

Il sideman viene messo alla prova mentre racconta il suo passato dai confini di una pandemia globale, e l'uomo abituato a “stare al passo con la musica” è costretto a posare gli strumenti e a riflettere.

Pieno di ottimismo, umorismo e franchezza, Rivera accende i riflettori sulla vita del sideman, rivelando non solo ciò che serve per salire la scala dell'industria (e rimanerci), ma anche qualcosa di più sorprendente: un po' di noi stessi che facciamo rock tra tutte quelle superstar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637742990
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sideman: Alla ricerca del prossimo ingaggio - Sideman: In Pursuit of the Next Gig
Mentre la maggior parte dei sideman di successo ha la fortuna di...
Sideman: Alla ricerca del prossimo ingaggio - Sideman: In Pursuit of the Next Gig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)