Sicurezza simbiotica: Sicurezza e operazioni lavorano meglio insieme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sicurezza simbiotica: Sicurezza e operazioni lavorano meglio insieme (John Brattlof)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Symbiotic Safety: Safety and Operations Work Better Together

Contenuto del libro:

Essere un professionista della sicurezza non è per i deboli. Ci sono numerose forze, personalità e programmi in competizione tra loro. Intuitivamente dovrebbe essere semplice. Come potrebbe essere difficile convincere le persone a non farsi male o uccidere? La realtà è che richiede un'enorme quantità di leadership e di abilità per guidare con successo un'organizzazione e i suoi dipendenti verso l'eccellenza nella sicurezza. Chi non è competente chiederà più risorse. I leader mediocri incolperanno gli altri. I professionisti della sicurezza di vero successo capiscono che il ruolo della sicurezza va oltre la prevenzione degli incidenti. Utilizzano la loro capacità di leadership e la loro influenza per migliorare il successo operativo complessivo.

Molti professionisti della sicurezza hanno concentrato quasi tutti i loro sforzi sul monitoraggio della conformità e sulla formazione in materia di sicurezza. Entrambe sono buone idee. La frustrazione inizia a crescere perché queste attività ottengono un moderato successo, ma non un grande successo. Un fattore limitante frequente in molte organizzazioni è l'incapacità del professionista della sicurezza di comprendere appieno come l'efficienza operativa sia collegata al successo della sicurezza.

Molte organizzazioni con professionisti della sicurezza carismatici saranno indotte a dedicare più risorse a ruoli non produttivi per migliorare la sicurezza attraverso un maggior numero di ispezioni e di corsi di formazione sulla sicurezza. Questo scarico di risorse viene pubblicizzato come un crescente impegno dell'azienda nei confronti della sicurezza. Purtroppo, un maggior numero di risorse destinate allo stesso problema avrà un impatto ancora minore.

La componente chiave, spesso trascurata dai professionisti della sicurezza, è che la sicurezza e le operazioni devono lavorare meglio insieme. Non dovrebbero esistere un Manuale delle operazioni e un Manuale della sicurezza separati, che indicherebbero una serie di procedure per realizzare ciò per cui veniamo pagati e un'altra serie di procedure per garantire che nessuno si faccia male. I professionisti della sicurezza devono concentrarsi sull'aspetto operativo dell'organizzazione per contribuire a fondere la sicurezza e le operazioni in un'attività omogenea. In questo modo, l'organizzazione produce il suo prodotto con una serie di procedure efficienti e sicure. Non dovrebbero mai più esserci attriti o opposizioni tra sicurezza e operazioni. Entrambe devono aiutarsi reciprocamente a migliorare.

Per raggiungere questa simbiosi, il professionista moderno della sicurezza deve possedere un'enorme quantità di capacità di leadership e di comunicazione. Un leader o un comunicatore scadente non sarà in grado di colmare il divario tra sicurezza e operazioni.

Symbiotic Safety aiuterà i professionisti della sicurezza a comprendere la relazione simbiotica tra sicurezza e operazioni e a capire le capacità di leadership e comunicazione necessarie per fonderle con successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733313094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza simbiotica: Sicurezza e operazioni lavorano meglio insieme - Symbiotic Safety: Safety and...
Essere un professionista della sicurezza non è per...
Sicurezza simbiotica: Sicurezza e operazioni lavorano meglio insieme - Symbiotic Safety: Safety and Operations Work Better Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)