School Safety 101: Preparing Schools and Protecting Students
La sicurezza scolastica non deve essere necessariamente costosa, ma deve essere una priorità. Ogni distretto scolastico può prendere la decisione proattiva di creare una cultura della sicurezza nelle proprie scuole, una cultura che dimostri, attraverso le squadre attive di sicurezza del campus, le squadre proattive di valutazione delle minacce, le esercitazioni realistiche per tutti i rischi e la formazione completa per gli studenti, i docenti, il personale e le parti interessate, che la violenza scolastica in qualsiasi forma non sarà tollerata.
Nel corso di questo libro verranno illustrate le innovazioni in materia di sicurezza e le tecnologie di sicurezza. Non c'è dubbio che alcune di queste misure, se applicate alla situazione corretta, possano avere un impatto positivo; tuttavia, la creazione di un'iniziativa di sicurezza completa è sempre più legata all'instillazione di valori che alla spesa. I dirigenti scolastici, gli insegnanti, gli studenti e i genitori devono impegnarsi a implementare le necessarie misure di sicurezza della scuola, dalla progettazione fisica della struttura alla gestione quotidiana dei problemi di sicurezza.
Un sistema di sicurezza scolastica completo e proattivo deve basarsi su gruppi di valutazione delle minacce, piani di sicurezza scolastica pragmatici, esercitazioni realistiche di risposta alle crisi e tattiche di rafforzamento degli obiettivi. Questa quarta edizione del pluripremiato School Safety 101 pone una rinnovata enfasi sull'importanza della valutazione delle minacce e dell'identificazione e risposta ai primi segnali di allarme prima di un attacco.
Secondo una ricerca, il 78% di tutti gli autori di sparatorie di massa nelle scuole erano studenti attuali o ex studenti recenti della scuola e il 68% delle volte c'erano segnali di allarme significativi ed evidenti che non sono stati colti da scuole, forze dell'ordine e professionisti della salute mentale. I distretti scolastici devono porre una rinnovata enfasi sui team di valutazione delle minacce, che sono in grado di correlare direttamente le minacce con servizi e sanzioni specifiche che possono mitigare la possibilità di una sparatoria scolastica. Questa edizione aggiornata presenta anche capitoli già noti sulla preparazione e la risposta alla sicurezza scolastica, tra cui l'importanza che le squadre di sicurezza del campus rimangano vigili nel condurre audit sulla sicurezza scolastica e una pianificazione e pratica della risposta alle crisi che risponda alle esigenze di ogni specifica scuola e rappresenti realisticamente i pericoli che le scuole devono affrontare nel 21° secolo.
La quarta edizione di School Safety 101 presenta anche le nuove ricerche di Mass Shootings: Six Steps to Survival e mette in evidenza il modello ESCAPE, un processo in sei fasi facile da ricordare, sviluppato a partire dalle azioni realmente intraprese e dalle decisioni prese da persone sopravvissute a questi terribili attacchi. Il modello ESCAPE può essere insegnato a bambini di tutte le età e, se combinato con la pianificazione di base e la consapevolezza della situazione civile, può potenzialmente salvare vite umane in caso di attacco.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)