Sicurezza quantistica: Il nuovo approccio alla gestione del rischio per i luoghi di lavoro complessi

Sicurezza quantistica: Il nuovo approccio alla gestione del rischio per i luoghi di lavoro complessi (Paul Stretton)

Titolo originale:

Quantum Safety: The New Approach to Risk Management for the Complex Workplace

Contenuto del libro:

Questo libro è la revisione più completa della salute e della sicurezza in mezzo secolo. La maggior parte degli approcci organizzativi alla salute e alla sicurezza si basa sulla metodologia sviluppata negli anni '70 e, nonostante il luogo di lavoro sia cambiato in modo irreversibile da allora, questi approcci sono rimasti inalterati. Quantum Safety svilupperà una nuova concezione adatta al luogo di lavoro moderno. La sicurezza quantistica è un approccio che si inserisce nel dibattito sulla nuova visione. Negli ultimi anni sono stati adottati numerosi altri nuovi approcci alla salute e alla sicurezza e, sebbene tutti abbiano dei meriti e migliorino la comprensione per contribuire a creare un ambiente di lavoro ottimale e sicuro, non sono riusciti a creare il cambiamento desiderato. Questi approcci sono spesso fallaci a livello filosofico o concettuale o propongono una soluzione senza un percorso di attuazione dei principi in ambienti critici per la sicurezza.

Sicurezza quantistica: The New Approach to Risk Management for the Complex Workplace si basa su un'analisi critica globale delle basi concettuali della salute e della sicurezza, prima di tradurre i principi rivisti in una metodologia tangibile. Al centro dello sviluppo della Quantum Safety c'è l'applicazione della Scienza della complessità. L'approccio tradizionale alla salute e alla sicurezza è considerato newtoniano - utilizza modelli lineari e analisi deterministiche. La Sicurezza Quantistica, grazie alla piena considerazione della Scienza della Complessità, introduce modelli multidimensionali e sviluppa analisi basate sulle probabilità. Ma questo non rende inutili le metodologie newtoniane: così come la fisica newtoniana è stata in grado di portare l'uomo sulla luna, ma ha richiesto la comprensione quantistica dei computer per renderla possibile, la sicurezza quantistica fornisce i meccanismi per completare i viaggi delle organizzazioni basati sulla sicurezza.

I nuovi meccanismi sono completamente sviluppati per il lettore sia a livello macro che micro. Il modo in cui un'organizzazione misura la sicurezza e i suoi valori vengono reimpostati e riesaminati. Anche il modo in cui indaghiamo sugli eventi avversi e le azioni conseguenti intraprese con i dipendenti per sviluppare una vera cultura giusta all'interno di una cultura ad alte prestazioni sono completamente rivisti. In sostanza, Quantum Safety crea un percorso di comprensione della salute e della sicurezza nel complesso mondo moderno. A tal fine, vengono introdotti nuovi modelli per sostituire gli strumenti datati e semplici e viene sviluppato un nuovo linguaggio per comunicare questo potente approccio. Questo approccio aiuta a far passare un'organizzazione dal considerare la sicurezza nell'ambito di un concetto di prevenzione dei guasti industrializzati al valutare la sicurezza come un aspetto integrato di alte prestazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032007922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza quantistica: Il nuovo approccio alla gestione del rischio per i luoghi di lavoro complessi...
Questo libro è la revisione più completa della...
Sicurezza quantistica: Il nuovo approccio alla gestione del rischio per i luoghi di lavoro complessi - Quantum Safety: The New Approach to Risk Management for the Complex Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)