Sicurezza pratica: Pratiche semplici per la difesa dei vostri sistemi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sicurezza pratica: Pratiche semplici per la difesa dei vostri sistemi (Roman Zabicki)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Practical Security: Simple Practices for Defending Your Systems

Contenuto del libro:

La maggior parte dei professionisti della sicurezza non ha le parole sicurezza o hacker nel proprio titolo di lavoro. In qualità di sviluppatori o amministratori, invece, dovete spesso affiancare la sicurezza alle vostre responsabilità ufficiali: la costruzione e la manutenzione dei sistemi informatici. Implementate subito le basi di una buona sicurezza e avrete una solida base per l'assunzione di uno staff di sicurezza dedicato. Identificate i punti deboli del vostro sistema e difendetevi dagli attacchi che possono compromettere la vostra organizzazione, senza dover diventare un professionista della sicurezza.

La sicurezza informatica è una questione complessa. Ma non è necessario essere esperti di tutti i dettagli esoterici per prevenire molti attacchi comuni. Gli aggressori sono opportunisti e non useranno un attacco complesso quando ne basta uno semplice. È possibile ottenere molti vantaggi senza troppa complessità, mettendo in atto sistemi e processi che garantiscano di non commettere errori ovvi. Proteggete meglio i vostri sistemi con pratiche semplici (anche se non sempre facili).

Pianificate di applicare spesso le patch per migliorare la vostra posizione di sicurezza. Identificare le vulnerabilità più comuni del software, in modo da poterle evitare quando si scrive un software. Scoprire la crittografia: come funziona, quanto è facile sbagliare e come fare. Configurare i computer Windows in modo sicuro. Difendete la vostra organizzazione dagli attacchi di phishing con la formazione e le difese tecniche.

Apportate semplici modifiche per rendere il vostro sistema più resistente agli aggressori.

Cosa serve:

Non è necessario alcun software particolare per seguire questo libro. Gli esempi contenuti nel libro descrivono le vulnerabilità della sicurezza e come cercarle. Questi esempi saranno più interessanti se avete accesso a una base di codice su cui avete lavorato. Allo stesso modo, alcuni esempi descrivono le vulnerabilità della rete e come individuarle. Questi esempi saranno più interessanti se avrete accesso a una rete su cui avete lavorato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680506341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza pratica: Pratiche semplici per la difesa dei vostri sistemi - Practical Security: Simple...
La maggior parte dei professionisti della...
Sicurezza pratica: Pratiche semplici per la difesa dei vostri sistemi - Practical Security: Simple Practices for Defending Your Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)