Sicurezza nelle reti veicolari

Sicurezza nelle reti veicolari (Leila Benarous)

Titolo originale:

Security in Vehicular Networks

Contenuto del libro:

Le reti veicolari sono state sviluppate inizialmente per garantire una guida sicura ed estendere Internet alla strada. Tuttavia, oggi possiamo constatare che la capacità dei veicoli di impegnarsi in attività informatiche può comportare il tracciamento e la violazione della privacy attraverso l'intercettazione dei messaggi che vengono frequentemente scambiati su strada.

Questo libro è una guida per studenti, sviluppatori e ricercatori interessati alle reti veicolari e ai problemi di sicurezza e privacy ad esse associati. Facilita la comprensione delle tecnologie utilizzate e dei loro vari tipi, evidenziando l'importanza delle questioni di privacy e sicurezza e l'impatto diretto che hanno sulla sicurezza degli utenti. Illustra inoltre varie soluzioni e proposte per proteggere la privacy della posizione e dell'identità, tra cui due metodi di autenticazione anonima che preservano la privacy dell'identità e un totale di cinque schemi che preservano la privacy della posizione rispettivamente nelle reti veicolari ad hoc e nell'Internet dei veicoli abilitato al cloud.

Questo libro presenta anche un nuovo framework per la gestione degli pseudonimi basato su blockchain e consapevole della privacy. Le reti veicolari sono state inizialmente sviluppate per garantire una guida sicura ed estendere Internet alla strada. Tuttavia, oggi possiamo constatare che la capacità dei veicoli di impegnarsi in attività informatiche può comportare il tracciamento e la violazione della privacy attraverso l'intercettazione dei messaggi che vengono frequentemente scambiati su strada. Questo libro è una guida per studenti, sviluppatori e ricercatori interessati alle reti veicolari e ai problemi di sicurezza e privacy ad esse associati. Facilita la comprensione delle tecnologie utilizzate e dei loro vari tipi, evidenziando l'importanza delle questioni di privacy e sicurezza e l'impatto diretto che hanno sulla sicurezza degli utenti. Illustra inoltre varie soluzioni e proposte per proteggere la privacy della posizione e dell'identità, tra cui due metodi di autenticazione anonima che preservano la privacy dell'identità e un totale di cinque schemi che preservano la privacy della posizione rispettivamente nelle reti ad hoc veicolari e nell'Internet dei veicoli abilitato al cloud. Questo libro presenta anche un nuovo framework per la gestione degli pseudonimi basato su blockchain e consapevole della privacy. Leila.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786308481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza nelle reti veicolari - Security in Vehicular Networks
Le reti veicolari sono state sviluppate inizialmente per garantire una guida sicura ed estendere...
Sicurezza nelle reti veicolari - Security in Vehicular Networks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)