Sicurezza interna e protezione delle infrastrutture critiche

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sicurezza interna e protezione delle infrastrutture critiche (Ryan Baggett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni dettagliate sulle infrastrutture critiche, ma viene criticato per il suo orientamento politico di sinistra e per il modo in cui presenta le informazioni relative alle diverse amministrazioni.

Vantaggi:

Ottimi dettagli e informazioni sul tema delle infrastrutture critiche.

Svantaggi:

Mostra un evidente pregiudizio politico di sinistra, citando selettivamente la legislazione democratica e sminuendo le azioni repubblicane. Contiene battute politiche irrilevanti rispetto all'argomento principale, che sminuiscono il messaggio complessivo. Sconsigliato a chi è facilmente influenzabile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homeland Security and Critical Infrastructure Protection

Contenuto del libro:

Dalla prima edizione di questo libro, pubblicata nel 2009, si sono verificati cambiamenti significativi nel panorama della sicurezza, sia a livello nazionale che internazionale. Questa seconda edizione è stata completamente aggiornata per riflettere tali cambiamenti, offrendo una rassegna completa delle varie misure di sicurezza e resilienza attualmente in vigore e delle potenziali strategie per salvaguardare la vita e la proprietà all'interno del territorio nazionale degli Stati Uniti.

Come indicato nel National Preparedness Goal del Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, l'area di missione della protezione è vitale per la patria, in quanto si concentra sulle azioni volte a proteggere le persone, gli interessi vitali e lo stile di vita della nostra nazione. Tenendo conto di ciò, questo libro discute strategie come l'analisi e la valutazione del rischio, la condivisione delle informazioni e la pianificazione della continuità. Gli autori si concentrano su minacce e pericoli rilevanti e tempestivi che riguardano componenti specifiche delle infrastrutture, tra cui, ma non solo, agricoltura e alimentazione, banche e finanza, acqua, energia, telecomunicazioni e trasporti.

La posizione dinamica della sicurezza e della resilienza delle infrastrutture critiche (CISR) sottolinea l'importanza di un approccio integrato e stratificato a tutti i rischi. Nel descrivere questo approccio, il libro include nuovi capitoli sulla pianificazione e la guida, sui partenariati pubblici e privati, sui problemi e le minacce informatiche e sulle carriere nella protezione delle infrastrutture. Le aggiunte, come le domande di discussione, gli obiettivi di apprendimento e i concetti fondamentali per ogni capitolo, forniscono ulteriori indicazioni per istruttori e studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440853951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnologie di sicurezza interna per il 21° secolo - Homeland Security Technologies for the 21st...
Pensato per gli studenti che si affacciano o che...
Tecnologie di sicurezza interna per il 21° secolo - Homeland Security Technologies for the 21st Century
Sicurezza interna e protezione delle infrastrutture critiche - Homeland Security and Critical...
Dalla prima edizione di questo libro, pubblicata...
Sicurezza interna e protezione delle infrastrutture critiche - Homeland Security and Critical Infrastructure Protection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)