Sicurezza informatica: Leggi e linee guida

Sicurezza informatica: Leggi e linee guida (Wong Mbe Helen)

Titolo originale:

Cyber Security: Law and Guidance

Contenuto del libro:

La sicurezza informatica riguarda sia la sicurezza del cyber-spazio sia la sicurezza delle entità che utilizzano o si affidano al cyber-spazio, come ad esempio Internet e il world-wide web: - Internet e il world-wide web. - Le strutture e gli apparati che sostengono e collegano Internet e il world-wide web (ad esempio, le telecomunicazioni, l'accesso a Internet e la fornitura di servizi Internet).

- Le strutture e gli apparati che supportano la fornitura di contenuti disponibili attraverso Internet e il world-wide web. - Le strutture e gli apparati che supportano l'elaborazione e l'archiviazione dei dati accessibili attraverso Internet e il world-wide web (ad esempio, i servizi di cloud computing e le infrastrutture di supporto, come i centri dati). - Il cyber-spazio comprende anche luoghi fisici e luoghi puramente virtuali.

Le entità che utilizzano il cyber spazio devono essere sicure dal punto di vista informatico. Tuttavia, il processo di riforma della normativa sulla sicurezza informatica nell'UE, negli Stati Uniti e altrove è stato molto selettivo riguardo alle categorie di entità che dovrebbero essere soggette all'obbligo di sicurezza informatica.

Sicurezza informatica: Law and Guidance fornisce una panoramica dei principali sviluppi giuridici in materia di sicurezza informatica in Inghilterra e Galles, concentrandosi sulla proposta di direttiva NIS e sugli strumenti giuridici correlati, compresi quelli per la protezione dei dati e i servizi di pagamento. Fornisce inoltre indicazioni su come si sviluppa la legge al di fuori dei quadri normativi, facendo riferimento al “consenso dell'opinione professionale” sulla sicurezza informatica, alla giurisprudenza e al ruolo degli standard professionali e di settore per la sicurezza. Vengono forniti suggerimenti su come costruire uno “scudo difensivo” per proteggere un'organizzazione da azioni normative e contenziosi.

Poiché la legge sulla sicurezza informatica è destinata a diventare molto controversa, il privilegio legale sarà un vantaggio. Le organizzazioni hanno bisogno di un'assistenza esperta per rendere operative queste questioni e Cyber Security: Law and Guidance fornisce questa assistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526505866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:792

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza informatica: Leggi e linee guida - Cyber Security: Law and Guidance
La sicurezza informatica riguarda sia la sicurezza del...
Sicurezza informatica: Leggi e linee guida - Cyber Security: Law and Guidance
Fare impresa dopo la Brexit: Guida pratica ai cambiamenti legali - Doing Business After Brexit: A...
Il 31 dicembre 2020 è terminato il periodo di...
Fare impresa dopo la Brexit: Guida pratica ai cambiamenti legali - Doing Business After Brexit: A Practical Guide to the Legal Changes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)