Sicurezza e protezione alimentare

Sicurezza e protezione alimentare (Owen Clark)

Titolo originale:

Food Safety and Protection

Contenuto del libro:

La disciplina scientifica che si occupa della manipolazione, preparazione e conservazione degli alimenti è nota come sicurezza alimentare. L'obiettivo principale di questa disciplina è prevenire l'insorgenza e la diffusione di malattie di origine alimentare.

Gli alimenti possono essere contaminati in diversi modi: contaminazione fisica, contaminazione biologica e contaminazione chimica. La sicurezza alimentare cerca anche di prevenire i danni ai consumatori. Le principali aree di interesse per la protezione dei consumatori sono la sicurezza tra l'industria e il mercato e quella tra il mercato e il consumatore.

Le considerazioni sulla sicurezza alimentare tra l'industria e il mercato riguardano i processi relativi all'igiene alimentare, all'etichettatura degli alimenti e ai residui di pesticidi. Le considerazioni relative al mercato e al consumatore riguardano la sicurezza della consegna e della preparazione degli alimenti.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della sicurezza alimentare. L'obiettivo è quello di fornire a studenti ed esperti gli argomenti avanzati e i concetti più recenti in questo settore.

Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641726757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza e protezione alimentare - Food Safety and Protection
La disciplina scientifica che si occupa della manipolazione, preparazione e conservazione...
Sicurezza e protezione alimentare - Food Safety and Protection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)