Sicurezza del software di base pratica: Un quadro di riferimento

Sicurezza del software di base pratica: Un quadro di riferimento (F. Ransome James)

Titolo originale:

Practical Core Software Security: A Reference Framework

Contenuto del libro:

Finché gli esseri umani scriveranno software, la chiave del successo della sicurezza del software consiste nel rendere più efficiente ed efficace il processo di sviluppo del programma software. Sebbene l'approccio di questo libro di testo comprenda approcci alla sicurezza del software basati sulle persone, sui processi e sulla tecnologia, Practical Core Software Security: A ReferenceFramework pone l'accento sull'elemento umano della sicurezza del software, che è ancora la parte più importante da gestire in quanto il software è sviluppato, controllato e sfruttato dall'uomo.

Il testo delinea un processo graduale per la sicurezza del software che è rilevante per gli ambienti tecnici, operativi, aziendali e di sviluppo di oggi. Si concentra su ciò che l'uomo può fare per controllare e gestire un processo di sviluppo del software sicuro utilizzando le migliori pratiche e le metriche. Anche se i problemi di sicurezza esisteranno sempre, gli studenti imparano come massimizzare la capacità di un'organizzazione di ridurre al minimo le vulnerabilità dei prodotti software prima che vengano rilasciati o distribuiti, integrando la sicurezza nel processo di sviluppo.

Gli autori hanno lavorato con aziende Fortune 500 e hanno spesso visto esempi di rottura delle pratiche del ciclo di vita dello sviluppo della sicurezza (SDL). Il testo adotta un approccio basato sull'esperienza per applicare componenti dei migliori modelli SDL disponibili per affrontare i problemi descritti in precedenza. In questo libro vengono presentate le migliori pratiche di sicurezza del software, un modello SDL e un framework. Partendo da una panoramica dell'SDL, il testo delinea un modello per la mappatura delle best practice SDL al ciclo di vita dello sviluppo del software (SDLC). Spiega come utilizzare questo modello per costruire e gestire un programma SDL maturo. Esercizi e un caso di studio approfondito aiutano gli studenti a padroneggiare il modello SDL.

I professionisti che si occupano di sviluppo sicuro del software e delle attività correlate sono oggi molto richiesti. Il settore continua a registrare una domanda esponenziale che dovrebbe continuare a crescere nel prossimo futuro. Questo libro può essere utile tanto ai professionisti quanto agli studenti. Integrando le idee del libro nelle loro pratiche di sicurezza del software, il loro valore aumenta per le loro organizzazioni, i team di gestione, la comunità e l'industria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032276038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza del software di base pratica: Un quadro di riferimento - Practical Core Software Security:...
Finché gli esseri umani scriveranno software, la...
Sicurezza del software di base pratica: Un quadro di riferimento - Practical Core Software Security: A Reference Framework
Sicurezza pratica del software di base: Un quadro di riferimento - Practical Core Software Security:...
Finché gli esseri umani scriveranno software, la...
Sicurezza pratica del software di base: Un quadro di riferimento - Practical Core Software Security: A Reference Framework

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)