Safety and Security of Cyber-Physical Systems: Engineering Dependable Software Using Principle-Based Development
I sistemi cyber-fisici (CPS) sono costituiti da dispositivi informatici controllati da software che comunicano tra loro e interagiscono con il mondo fisico attraverso sensori e attuatori.
Poiché la maggior parte delle funzionalità di un CPS è implementata nel software, quest'ultimo è di fondamentale importanza per la sicurezza del CPS. Questo libro presenta un'ingegneria basata sui principi per lo sviluppo e il funzionamento di un software affidabile.
Le conoscenze contenute in questo libro si rivolgono alle organizzazioni che desiderano rafforzare le loro metodologie per costruire software sicuro e protetto per i sistemi cyber-fisici mission-critical.
Il libro:
- Presenta una strategia di successo per la gestione di vulnerabilità, minacce e guasti nei sistemi cyber-fisici mission-critical;
- Offre una profonda conoscenza pratica dello sviluppo del software basato sui principi (62 principi sono introdotti e catalogati in cinque categorie: Principi di business e organizzazione, principi generali, sicurezza, protezione e gestione del rischio);
- Fornisce una guida diretta alla progettazione e alla gestione di sistemi cyber-fisici affidabili per i manager e gli architetti del software.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)