Sickles a Gettysburg: Il controverso generale della guerra civile che commise un omicidio, abbandonò Little Round Top e si dichiarò eroe di Gettysburg

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sickles a Gettysburg: Il controverso generale della guerra civile che commise un omicidio, abbandonò Little Round Top e si dichiarò eroe di Gettysburg (A. Hessler James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sickles at Gettysburg” di James A. Hessler fornisce un'analisi approfondita e ben studiata del generale Dan Sickles, una figura controversa nella storia della Guerra Civile. La narrazione esplora le azioni di Sickles durante la battaglia di Gettysburg, il suo background politico e le complessità del suo carattere. L'autore presenta una visione equilibrata, permettendo ai lettori di formarsi una propria opinione su Sickles.

Vantaggi:

Un resoconto ben studiato e dettagliato della vita e delle azioni di Sickles
Scritto in modo accattivante sia per i lettori occasionali che per gli storici più seri
Offre una prospettiva equilibrata su una figura controversa
Include approfondimenti sulla politica della Guerra Civile e sulla strategia militare
Fornisce ampi dettagli e contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le sezioni centrali lente ed eccessivamente dettagliate
mancanza di mappe sufficienti per coloro che non hanno familiarità con l'area di Gettysburg
alcuni temi e informazioni sono ripetuti in tutto il libro
possibilità per i lettori di sentirsi confusi a causa della mole di dati contrastanti.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sickles at Gettysburg: The Controversial Civil War General Who Committed Murder, Abandoned Little Round Top, and Declared Himself the Hero of

Contenuto del libro:

Finalista per la biografia, 2009, Army Historical Foundation Distinguished Book Award.

Vincitore, 2009, del premio letterario Bachelder-Coddington, assegnato dalla Robert E. Lee Civil War Round Table del New Jersey centrale.

Vincitore, 2009, del Distinguished Book Award della Gettysburg Round Table.

Sickles a Gettysburg: The Controversial Civil War General Who Committed Murder, Abandoned Little Round Top, and Declared Himself the Hero of Gettysburg (Il controverso generale della guerra civile che commise un omicidio, abbandonò Little Round Top e si autoproclamò eroe di Gettysburg), scritto dalla guida autorizzata del campo di battaglia James Hessler, è la biografia più approfondita e completa mai apparsa su questa straordinaria icona americana. Ed è attesa da tempo.

Nessuna persona che ha combattuto a Gettysburg è stata più controversa, sia personalmente che professionalmente, del Maggiore Generale Daniel E. Sickles. Nel 1863, Sickles era noto come ex deputato in disgrazia che aveva ucciso l'amante della moglie per le strade di Washington e aveva usato la prima difesa per infermità mentale temporanea in America per sfuggire alla giustizia. Con la carriera politica in rovina, Sickles sfruttò i suoi legami con il presidente Lincoln per ottenere un importante comando nel Terzo Corpo dell'Armata del Potomac, nonostante non avesse alcuna esperienza militare. A Gettysburg, disobbedì apertamente agli ordini in una delle decisioni più controverse della storia militare.

Nessuna azione ha dettato le strategie sul campo di battaglia di George Meade e Robert E. Lee più dell'avanzata non autorizzata di Sickles verso il Peach Orchard, e la mitica difesa di Little Round Top sarebbe potuta avvenire in modo molto diverso se non fosse stato per il generale Sickles. Combattendo eroicamente, Sickles perse una gamba sul campo e in seguito si adoperò per rimuovere il generale Meade dal comando dell'esercito. Sickles trascorse il resto della sua vita travagliata dichiarandosi il vero eroe di Gettysburg.

Nonostante abbia rischiato di perdere la battaglia, Sickles è stato uno dei primi custodi del campo di battaglia quando è tornato al Congresso, ha creato il Gettysburg National Military Park e ha contribuito a preservare il campo per le generazioni future. Ma Dan Sickles non fu mai lontano dagli scandali. Alla fine fu rimosso dalla Commissione per i monumenti di New York e per poco non finì in prigione per appropriazione indebita di fondi.

Il libro di Hessler è un resoconto equilibrato e divertente della vita colorata di Sickles. Gli appassionati della Guerra Civile che vogliono capire la vita scandalosa del generale Sickles, le strategie del campo di battaglia di Gettysburg, le lotte intestine all'interno dell'Armata del Potomac e lo sviluppo dell'attuale Parco Nazionale troveranno Sickles a Gettysburg una lettura imperdibile.

Informazioni sull'autore: James A. Hessler lavora nel settore dei servizi finanziari ed è una guida autorizzata del campo di battaglia del Gettysburg National Military Park. Ha tenuto corsi su Sickles e Gettysburg per l'Harrisburg Area Community College e la Gettysburg Foundation. Oltre a scrivere articoli per la pubblicazione, Hessler parla regolarmente alle Tavole Rotonde sulla Guerra Civile. Originario di Buffalo, NY, risiede a Gettysburg con la moglie e i figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932714845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sickles a Gettysburg: Il controverso generale della guerra civile che commise un omicidio, abbandonò...
Finalista per la biografia, 2009, Army Historical...
Sickles a Gettysburg: Il controverso generale della guerra civile che commise un omicidio, abbandonò Little Round Top e si dichiarò eroe di Gettysburg - Sickles at Gettysburg: The Controversial Civil War General Who Committed Murder, Abandoned Little Round Top, and Declared Himself the Hero of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)