Sicilia: isola di bellezza e di conflitti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sicilia: isola di bellezza e di conflitti (Jeremy Dummett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sicily: Island of Beauty and Conflict” di Jeremy Dummett è apprezzato per i suoi approfondimenti storici e per la sua guida ai viaggiatori, in particolare a quelli interessati alla ricca storia della Sicilia. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di edizioni difettose, con conseguenti delusioni.

Vantaggi:

Approfondimento storico completo, ben strutturato con sezioni sulla storia, le città, i siti antichi e gli artisti, narrazione vivace, ideale per gli appassionati di storia e i viaggiatori, migliora la comprensione della ricca cultura siciliana.

Svantaggi:

Problemi di edizioni difettose spedite ai clienti, con conseguente insoddisfazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sicily: Island of Beauty and Conflict

Contenuto del libro:

Questo libro approfondisce l'affascinante e variegata storia e cultura della Sicilia.

Con i coloni delle prime tribù, i greci e i romani, gli arabi, i normanni, i francesi, gli spagnoli e infine gli italiani, la cultura dell'isola è stata radicalmente modificata da ciascuna delle potenze straniere. In questo libro, Jeremy Dummett conclude la sua trilogia sulla Sicilia con un'avvincente storia dell'intera isola, attraverso l'eccesso di potere, la ricchezza culturale e la fioritura artistica, fino all'estrema povertà e all'oppressione in tempi di guerra e invasione.

La geografia di quest'isola mediterranea è ricca di enormi variazioni, dalle pianure costiere con porti naturali a un vulcano e a un interno montuoso - uno stato decentralizzato per la maggior parte del passato. Dummett si addentra nelle storie e nelle personalità che compongono quest'isola straordinaria, con lotte di potere che sviluppano una grande cattedrale e templi costruiti per impressionare ma mai terminati La Sicilia scopre i retroscena nascosti dietro la ricca cultura dell'isola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838602161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicilia: isola di bellezza e di conflitti - Sicily: Island of Beauty and Conflict
Questo libro approfondisce l'affascinante e variegata storia e cultura...
Sicilia: isola di bellezza e di conflitti - Sicily: Island of Beauty and Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)