Punteggio:
Il libro è una nuova graphic novel con i personaggi Doofus e Henry Hotchkiss, scritta e illustrata da Rick Altergott. Combina l'umorismo con i temi della cultura americana, esplorando varie questioni sociali in un contesto di piccola città. Molti lettori ne hanno lodato lo stile artistico, la narrazione e i contenuti coinvolgenti, mentre alcuni lo hanno trovato particolare.
Vantaggi:Trame avvincenti con protagonisti Doofus e Henry Hotchkiss, un'arte superba che ricorda i fumetti classici, un umorismo ben realizzato e una trama serrata. I fan dei fumetti underground e dell'opera di Altergott hanno apprezzato particolarmente la miscela di temi crudi e americani.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato i temi problematici o bizzarri, descrivendo il contenuto come sconcertante o strano. Alcune recensioni hanno suggerito che il libro potrebbe non piacere a tutti i tipi di pubblico a causa del suo stile non convenzionale e dell'argomento trattato.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Blessed Be
Quando Tom "Il Re Acido" Cottonwood viene condannato alla prigione per spaccio, giura di vendicarsi del giudice e di tutta Flowertown, U.S.A.
Un anno dopo, quando il montanaro Henry Hotchkiss viola l'unico principio che vincola i membri del gruppo maschile locale, il 40 Acres Club - preservare la propria verginità - si scomunica proattivamente nei boschi per la vergogna, spingendo il suo migliore amico sconvolto, Doofus Anderssen (quello della paglietta e del taglio di capelli alla Beatles con un'ombra permanente a ore cinque), a organizzare una ricerca comunitaria. Ma non sa che Cottonwood è stato messo in libertà vigilata e sta progettando, in quegli stessi boschi, di compiere il suo destino di "Re Acido", sotto forma di un mortale atto di terrorismo che chiama "Scorpio Rising".
Il cast farsesco e serio di Altergott, composto da barboni di provincia, fuorilegge, hippy, motociclisti e pupe - con nomi come Father John Beggarweed, Stink Hair Stu, Rubberneck Nelson, Muttonchop O'Rourke, ecc. -- si intrecciano in una rete di crimini e misteri che coinvolgono rituali satanici, trattati religiosi che spuntano curiosamente in giro per la città, pescatori nudi e droghe psichedeliche, portando la narrazione a livelli di ilarità sempre maggiori (anche se nessuno dei suoi personaggi è coinvolto nelle battute). Blessed Be" si legge come una parodia in salsa R della rivista "Mad" di "Our Town", scritta da John Waters e disegnata da Mort Drucker e Wally Wood.
Altergott prende in giro e allo stesso tempo celebra l'inquietante regno delle riviste maschili degli anni '70 e del conservatorismo di provincia. Preferito dagli anni '90 da intellettuali e filistei per il suo umorismo di bassa lega impeccabilmente realizzato, il fumettista Rick Altergott non ha mai realizzato un romanzo grafico completo, fino ad ora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)