Siapa yang Menulis Perjanjian Baru?: Pembuatan Mitos Kristen

Punteggio:   (4,3 su 5)

Siapa yang Menulis Perjanjian Baru?: Pembuatan Mitos Kristen (L. Mack Burton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Burton Mack, “Chi ha scritto il Nuovo Testamento?”, fornisce un'esplorazione illuminante delle origini e dell'evoluzione del Nuovo Testamento, sfidando le opinioni tradizionali e presentando una narrazione che sottolinea le diverse interpretazioni del cristianesimo primitivo. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato perspicace e una risorsa preziosa per comprendere la mitologia cristiana, altri l'hanno criticato per la mancanza di uno studio rigoroso e per l'eccessiva speculazione.

Vantaggi:

Il libro offre una grande quantità di informazioni sullo sviluppo del cristianesimo primitivo, presenta una narrazione logica e coinvolgente e incoraggia il pensiero critico sulle origini del Nuovo Testamento. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante, tanto da spingerli ad approfondire gli studi sull'argomento.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro può essere eccessivamente supponente e manca delle necessarie citazioni a sostegno delle sue affermazioni. Alcune sezioni sono state descritte come secche e prolisse, con le conclusioni di Mack basate su prove limitate. Altri hanno ritenuto che le ipotesi di Mack sulla paternità del Nuovo Testamento e sul Gesù storico fossero infondate e speculative.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Who Wrote the New Testament?: The Making of the Christian Myth

Contenuto del libro:

La creazione del mito cristiano.

A partire da metà febbraio 2004, la SBS TV (Australia) trasmetterà un documentario in due parti basato su questo titolo.

In questo libro innovativo e controverso, Burton Mack espone brillantemente come i Vangeli siano mitologie fittizie create da diverse comunità per vari scopi e siano solo lontanamente collegati al vero Gesù storico.

L'innovativa ricerca di Mack, che sfida audacemente la comprensione cristiana tradizionale, cambierà il modo di avvicinarsi al Nuovo Testamento e di pensare a come è nato il cristianesimo.

La chiarezza della prosa di Mack e l'intelligente ricerca del suo argomento rendono la lettura avvincente. L'indagine di Mack sui vari gruppi e filoni della comunità cristiana primitiva da cui sono nati i testi della prima antologia di letteratura religiosa del cristianesimo dà un senso a un argomento che è stato confuso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060655181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Vangelo perduto: Il Libro di Q e le origini cristiane - The Lost Gospel: The Book of Q and...
Il primo libro che fornisce il resoconto completo...
Il Vangelo perduto: Il Libro di Q e le origini cristiane - The Lost Gospel: The Book of Q and Christian Origins
Siapa yang Menulis Perjanjian Baru?: Pembuatan Mitos Kristen - Who Wrote the New Testament?: The...
La creazione del mito cristiano.A partire da metà...
Siapa yang Menulis Perjanjian Baru?: Pembuatan Mitos Kristen - Who Wrote the New Testament?: The Making of the Christian Myth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)