Siamo venuti verso ovest: La storia di un immigrato norvegese, 1866-1898

Punteggio:   (4,9 su 5)

Siamo venuti verso ovest: La storia di un immigrato norvegese, 1866-1898 (B. Kildahl Harold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un avvincente resoconto autobiografico dell'emigrazione e della vita dei pionieri, concentrandosi sulle esperienze della famiglia durante il viaggio verso ovest. Il libro cattura efficacemente le difficoltà dell'epoca, ma sottolinea anche l'importanza della famiglia, della comunità e del potenziale di successo nonostante le sfide. La narrazione si rivolge a coloro che sono interessati ai resoconti storici, in particolare nel contesto degli immigrati norvegesi e dell'insediamento nel Minnesota-Nord Dakota.

Vantaggi:

Il libro fornisce testimonianze uniche di prima mano sull'emigrazione, descrizioni dettagliate della vita nelle praterie e mette in evidenza la determinazione e i risultati ottenuti dalle famiglie di immigrati. È una narrazione ben scritta che scorre piacevolmente e risuona emotivamente. I lettori apprezzano il significato storico e il legame personale con la genealogia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione alle difficoltà dei pionieri meno coinvolgente rispetto ad altri aspetti dell'esperienza degli emigranti. Inoltre, chi non ha familiarità con il contesto storico potrebbe aver bisogno di maggiori informazioni di base per apprezzare appieno la narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Westward We Came: A Norwegian Immigrant's Story, 1866-1898

Contenuto del libro:

Westward We Came è un libro di memorie di Harold B.

Kildahl, Sr. e della sua famiglia, che hanno messo radici in Norvegia e sono immigrati negli Stati Uniti nel 1866.

È una vivida descrizione dei loro viaggi e del loro insediamento nel Minnesota meridionale. Westward We Came è un'autentica rappresentazione della difficile vita dei pionieri, la vera America, con le difficoltà e le gioie di quel tempo e di quel luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557534712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo venuti verso ovest: La storia di un immigrato norvegese, 1866-1898 - Westward We Came: A...
Westward We Came è un libro di memorie di Harold...
Siamo venuti verso ovest: La storia di un immigrato norvegese, 1866-1898 - Westward We Came: A Norwegian Immigrant's Story, 1866-1898

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)