Siamo tutti scimmie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Siamo tutti scimmie (Elisa Ancori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto da Aron Ra, esplora l'evoluzione umana e il nostro rapporto con le altre forme di vita, sottolineando l'idea che l'uomo fa parte del regno animale. È stato notato per il suo stile accessibile e per la sua potenziale attrattiva per i neofiti dell'argomento. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla sua brevità e dalla qualità delle illustrazioni.

Vantaggi:

Il libro è breve e di facile lettura e rende accessibili concetti biologici complessi. Fornisce una comprensione di base dell'evoluzione e della classificazione dell'uomo nell'albero della vita. Alcuni lettori apprezzano le belle illustrazioni e lo considerano un buon testo introduttivo.

Svantaggi:

I lettori hanno espresso disappunto per la lunghezza del libro e la qualità delle illustrazioni. Alcuni ritengono che non soddisfi le loro aspettative di un testo di scienze e lo criticano per essere troppo semplicistico o simile a un libro per bambini. Inoltre, potrebbe non avere una buona risonanza tra gli individui religiosi, in particolare tra i cristiani.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are All Apes

Contenuto del libro:

Le scimmie sono una famiglia tassonomica che comprende diverse specie estinte e non, tra cui l'uomo.

Se si elencano tutte le caratteristiche diagnostiche di una scimmia (pollici opponibili, visione dei colori, tipo di orecchie, dentizione, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418702129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo tutti scimmie - We Are All Apes
Le scimmie sono una famiglia tassonomica che comprende diverse specie estinte e non, tra cui l'uomo. Se si elencano tutte le...
Siamo tutti scimmie - We Are All Apes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)