Siamo sempre stati qui

Punteggio:   (4,0 su 5)

Siamo sempre stati qui (Lena Nguyen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo romanzo evidenziano un mix di elogi e critiche. Molti lettori apprezzano la trama intrigante, i personaggi complessi e gli aspetti psicologici della storia, mentre altri esprimono frustrazione per la lunga introspezione e la mancanza di una base scientifica coesa. Lo stile di scrittura viene giudicato coinvolgente o eccessivamente prolisso, a seconda del punto di vista del lettore.

Vantaggi:

Trama intrigante e personaggi complessi, eccellente profondità psicologica, forti elementi di suspense e mistero e stile di scrittura coinvolgente per molti lettori. Alcuni recensori hanno apprezzato l'esplorazione della coscienza e la narrazione tortuosa.

Svantaggi:

Le lunghe sezioni introspettive che alcuni hanno trovato noiose, lo sviluppo incoerente dei personaggi, la mancanza di basi scientifiche e una narrazione a volte contorta. Diversi lettori hanno notato che il ritmo potrebbe essere lento, soprattutto all'inizio.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Have Always Been Here

Contenuto del libro:

Questo thriller di fantascienza d'esordio “claustrofobico e oscuro” è “pieno di corridoi tortuosi della nave e di personaggi inaffidabili” mentre esplora l'etica dell'intelligenza artificiale e gli effetti del cambiamento climatico ( Kirkus Reviews ).

A bordo di una nave con a bordo umani e androidi, una dottoressa deve scoprire la fonte della follia del suo equipaggio, o rischiare di soccombere lei stessa.

La dottoressa Grace Park, psicologa misantropa, viene imbarcata sulla Deucalion, una nave da esplorazione diretta verso un pianeta ghiacciato in una galassia inesplorata. Il suo scopo è osservare i tredici membri dell'equipaggio umano a bordo della nave, tutti specialisti nei loro campi, mentre valutano il potenziale di colonizzazione del pianeta, Eos. Ma gli attriti si sviluppano quando Park fa amicizia con gli androidi della nave, preferendo la loro compagnia alla sconcertante complessità degli umani, mentre il resto dell'equipaggio li tratta con sospetto e persino con ostilità.

Poco dopo l'atterraggio, l'equipaggio si ritrova intrappolato sulla nave da una tempesta di radiazioni, senza mezzi di comunicazione o di fuga fino a quando non sarà passata... Ed è allora che le cose cominciano a precipitare. I pazienti di Park cadono in preda a incubi di follia impotente e senza lingua. Gli androidi si comportano in modo strano. A bordo della nave non ci sono finestre. La paranoia si fa strada e presto Park è costretta a confrontarsi con il fatto che nulla, né il suo equipaggio, né la loro missione, né la misteriosa Eos stessa, è come sembra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780756418489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo sempre stati qui - We Have Always Been Here
Questo thriller psicologico di fantascienza di un'autrice esordiente segue una dottoressa che deve scoprire la fonte della...
Siamo sempre stati qui - We Have Always Been Here
Siamo sempre stati qui - We Have Always Been Here
Questo thriller di fantascienza d'esordio “claustrofobico e oscuro” è “pieno di corridoi tortuosi della nave e di personaggi...
Siamo sempre stati qui - We Have Always Been Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)