Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Are We Ever Our Own
Le storie di Are We Ever Our Own, che si muovono tra Cuba e gli Stati Uniti, ripercorrono i percorsi delle donne della lontana famiglia Armando Castell.
Imparentate ma sconosciute tra loro, queste donne sono esuli, immigrate, artiste, outsider, tutte alla ricerca di un senso di sé e di appartenenza. La proprietaria di un servizio di lutto professionale indaga sulla scomparsa dei suoi dipendenti. Alla vigilia della rivoluzione cubana, una giovane donna irrompe nel palazzo dove un tempo era una serva per aiutare i ribelli e liberarsi. Una musicista di una troupe itinerante racconta l'ultimo giorno in cui ha visto suo padre.
Legate da temi e da complessi legami familiari, queste storie si muovono attraverso generi e forme per scavare nella violenza esercitata sui corpi delle donne e documentare il tentativo di creare qualcosa di significativo di fronte alla perdita. Si chiedono: a chi apparteniamo? Cosa, se c'è qualcosa, ci appartiene?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)