Siamo qui per aiutare: Quando la tutela va male

Punteggio:   (4,8 su 5)

Siamo qui per aiutare: Quando la tutela va male (Diane Dimond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Diane Dimond denuncia la corruzione e gli abusi all'interno del sistema di tutela, mettendo in luce le storie reali delle vittime e le ingiustizie sistemiche che permettono lo sfruttamento. Si tratta di una risorsa informativa e di un appassionato appello alla riforma. Se da un lato viene elogiato per l'accessibilità, la profondità della ricerca e i racconti avvincenti, dall'altro viene criticato per il prezzo elevato.

Vantaggi:

Avvincente e ben studiato
facile da capire le complesse questioni legali
mette in evidenza le vittime reali e la corruzione sistemica
fornisce consigli pratici per proteggere gli individui vulnerabili
sostiene importanti riforme nel sistema di tutela.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la versione Kindle costosa; il contenuto può evocare forti reazioni emotive a causa della sua natura inquietante.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Here to Help: When Guardianship Goes Wrong

Contenuto del libro:

Illumina in modo penetrante una parte del sistema giudiziario sconosciuta alla maggior parte del pubblico, anche se potrebbe inaspettatamente travolgere la vita di chiunque.

Il sistema di tutela gestito dallo Stato, chiamato tutela in alcuni Stati, è in gran parte non regolamentato, mal compreso e sempre più popolato da predatori finanziariamente motivati. Il funzionamento della tutela e i suoi effetti nella vita reale sono rimasti un mistero per la maggior parte dei cittadini fino al caso molto pubblico della pop star Britney Spears. È diventato improvvisamente chiaro che chi viene arruolato nel sistema perde tutti i suoi diritti civili. Attualmente si stima che ci siano tra 1,5 e 2 milioni di americani sotto il controllo del tribunale, ma nessuno può dire con certezza quanti siano i soggetti interessati perché nessun ente governativo tiene traccia dei cittadini che hanno perso il diritto di determinare il proprio destino.

Istituito alla fine del 1800, il sistema di tutela è stato concepito per assistere i cittadini più vulnerabili: anziani e disabili fisici o intellettuali. Sebbene la tutela sia stata vantaggiosa per molti "assistiti", questo processo poco compreso può essere una montagna russa giudiziaria da cui raramente si riesce a uscire e che spesso porta a una devastazione finanziaria per l'assistito. Ogni anno, cinquanta miliardi di dollari appartenenti alle persone affidate al tribunale vengono messi sotto il controllo di persone incaricate dal tribunale, tentate di fare il bello e il cattivo tempo. Come scopre la giornalista investigativa Diane Dimond, il numero di casi di tutele sfruttate e abusate a livello nazionale richiede la nostra urgente attenzione.

Esplosivo e avvincente, We're Here to Help racconta le storie umane che si celano dietro i titoli dei giornali e mostra come evitare i rischi della tutela volontaria o involontaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684581672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attenti a chi amate: il caso di Michael Jackson - Be Careful Who You Love: Inside the Michael...
L'esplosivo resoconto definitivo della saga di Michael...
Attenti a chi amate: il caso di Michael Jackson - Be Careful Who You Love: Inside the Michael Jackson Case
Siamo qui per aiutare: Quando la tutela va male - We're Here to Help: When Guardianship Goes...
Illumina in modo penetrante una parte del sistema...
Siamo qui per aiutare: Quando la tutela va male - We're Here to Help: When Guardianship Goes Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)