Siamo queer e dovremmo essere qui: I pericoli e i piaceri di essere un tifoso di calcio gay

Punteggio:   (4,3 su 5)

Siamo queer e dovremmo essere qui: I pericoli e i piaceri di essere un tifoso di calcio gay (Darryl Telles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo acuto e sincero sulla vita di Darryl Telles, intrecciata con eventi storici significativi, concentrandosi in particolare sui temi dell'omofobia e del razzismo nel calcio. Sebbene sia incentrato sul calcio, la narrazione è interessante anche per un pubblico più vasto, grazie alle sue discussioni personali e sociopolitiche.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e onesta che intreccia esperienze personali con temi storici più ampi, una prospettiva avvincente sull'omofobia e il razzismo nel calcio, adatta sia ai tifosi che ai non tifosi, ben scritta, ispirata e che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcune parti possono essere scioccanti o scomode da leggere e l'attenzione al calcio può non piacere a tutti, anche se molte recensioni suggeriscono che trascende le tipiche narrazioni sportive.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Queer And We Should Be Here: The perils and pleasures of being a gay football fan

Contenuto del libro:

La sessualità di Darryl Telles è importante per lui quanto la passione che nutre da sempre per il suo amato Tottenham Hotspur, eppure, come altri tifosi gay, ha dovuto sopportare decenni di abusi e minacce da parte di compagni omofobi in uno sport in cui l'omosessualità è ancora così vilipesa che non c'è un solo giocatore gay “dichiarato” nei primi quattro livelli della Football League.

Questa è la storia della sua campagna contro l'omofobia nel mondo del calcio, del suo lavoro con il Gay Football Supporters Network (GFSN) e dei suoi tentativi di portare avanti la causa attraverso la pubblicità dei media e le interviste televisive. “La maggior parte della folla è bianca, quindi ti distingui per la tua faccia marrone.

Cantano il tipo di cori che ti fanno sentire sgradito, e non solo a causa del tuo colore: non sopportano chi è un puzzone, un coglione, un queer o un omosessuale violento. Ed è esattamente quello che sei tu...”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781861518279
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo queer e dovremmo essere qui: I pericoli e i piaceri di essere un tifoso di calcio gay - We're...
La sessualità di Darryl Telles è importante per...
Siamo queer e dovremmo essere qui: I pericoli e i piaceri di essere un tifoso di calcio gay - We're Queer And We Should Be Here: The perils and pleasures of being a gay football fan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)