Siamo, possiamo, vogliamo: I Toronto Blue Jays campioni del mondo nel 1992

Punteggio:   (4,5 su 5)

Siamo, possiamo, vogliamo: I Toronto Blue Jays campioni del mondo nel 1992 (Adrian Fung)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We Are, We Can, We Will: The 1992 World Champion Toronto Blue Jays

Contenuto del libro:

I Toronto Blue Jays del 1992 saranno sempre ricordati come il primo club vincitore delle World Series con sede al di fuori degli Stati Uniti e il primo proveniente dal Canada. Prima di quella memorabile stagione, i Blue Jays erano rispettati come contendenti costanti, ma la squadra non sembrava mai in grado di vincere un campionato. Dopo aver vinto la division nel 1991, il club del 1992 adottò con fiducia il motto “We Are, We Can, We Will” (Siamo, Possiamo, Vogliamo), indicativo della loro incrollabile convinzione di essere in grado di vincere il pennant dell'American League e poi le World Series.

Avevano ragione. Quando Joe Carter prese l'ultimo out delle World Series ad Atlanta, diede il via a una celebrazione a Toronto e in tutto il Canada per gli appassionati di baseball che avevano atteso per molti anni che i Blue Jays potessero finalmente issare il Commissioner's Trophy.

“We Are, We Can, We Will” contiene le biografie di tutti i giocatori che hanno militato nei Toronto Blue Jays nel 1992, compresi gli Hall of Famers Dave Winfield, Jack Morris e Roberto Alomar. Sono inclusi anche il manager Cito Gaston, il general manager della Hall of Fame Pat Gillick e l'emittente radiofonica Tom Cheek, oltre a una “ballpark biography” dello SkyDome, il campo da gioco di Toronto. Dieci relazioni descrivono le partite più significative della stagione 1992, illustrando il percorso di Toronto nel campionato dall'Opening Day all'ultima partita delle World Series. Il libro si conclude con un saggio sulle visite celebrative dei Blue Jays a Washington e Ottawa e con un articolo su come la dirigenza della squadra abbia abilmente rimodellato il roster durante l'inverno per preparare Toronto a un altro campionato di successo nel 1993.

Questo libro è il risultato della collaborazione di 53 membri della SABR, molti dei quali appartenenti al Capitolo SABR di Hanlan's Point (Toronto).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781970159844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Retrodiffusione da superfici ruvide multiscala con applicazione alla scatterometria del vento -...
Questa risorsa spiega e dimostra le proprietà di...
Retrodiffusione da superfici ruvide multiscala con applicazione alla scatterometria del vento - Backscattering from Multiscale Rough Surfaces with Application to Wind Scatterometry
Siamo, possiamo, vogliamo: I Toronto Blue Jays campioni del mondo nel 1992 - We Are, We Can, We...
I Toronto Blue Jays del 1992 saranno sempre...
Siamo, possiamo, vogliamo: I Toronto Blue Jays campioni del mondo nel 1992 - We Are, We Can, We Will: The 1992 World Champion Toronto Blue Jays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)