Siamo nei guai

Punteggio:   (4,3 su 5)

Siamo nei guai (Christopher Coake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Christopher Coake “Siamo nei guai” ha ricevuto diverse recensioni, molte delle quali ne hanno lodato la profondità emotiva e i temi ossessionanti legati alla tragedia, alla morte e alla condizione umana. Mentre alcuni lettori trovano che i racconti siano scritti in modo splendido e avvincente, altri criticano la raccolta per la sua natura inquietante e per la mancanza di una risoluzione soddisfacente nelle narrazioni.

Vantaggi:

Storie eccezionalmente ben scritte che si addentrano nella complessità delle emozioni e delle relazioni umane.
Molte storie sono descritte come strazianti e d'impatto, lasciando un'impressione duratura sui lettori.
Narrazioni diverse che esplorano temi profondi e impegnativi, che risuonano con il pubblico.
I lettori apprezzano la capacità di Coake di creare storie che sono allo stesso tempo sconvolgenti e meravigliosamente umane, e alcuni notano che provocano pensieri e riflessioni profonde.

Svantaggi:

I temi oscuri e l'argomento inquietante potrebbero non piacere a tutti i lettori: alcuni trovano le storie inquietanti o opprimenti.
Diversi recensori hanno parlato di una mancanza di risoluzione chiara o di finali bruschi che li hanno lasciati insoddisfatti.
Alcuni lettori hanno dichiarato di aver trovato eccessiva l'enfasi tematica sulla tristezza e la disperazione, che porta a un senso di manipolazione o voyeurismo nell'assistere alle sofferenze dei personaggi.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're in Trouble

Contenuto del libro:

Questo libro inizia con "Siamo nei guai", una suite di tre racconti che introduce il tema comune: l'amore che si oscura e persevera quando viene messo alla prova dalla fredda realtà della morte.

Nelle storie che seguono, gli indimenticabili personaggi di Coake sperimentano l'amore di fronte alla morte, che suscita in loro il meglio o il peggio. Da una moglie in attesa di notizie sull'ultima scalata del marito che ha sfidato la morte a uno sceriffo messo in subbuglio dopo che un suo caro amico ha messo in atto un orribile omicidio-suicidio, Coake ci fa sentire la verità delle vite dei suoi personaggi in pericolo e la trasforma in arte catartica.

Con la complessità, la profondità e la forza narrativa di un romanzo, questa straordinaria raccolta d'esordio è allo stesso tempo ricca di suspense, empatica e quasi insopportabilmente commovente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156032773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo nei guai - We're in Trouble
Questo libro inizia con "Siamo nei guai", una suite di tre racconti che introduce il tema comune: l'amore che si oscura e persevera quando...
Siamo nei guai - We're in Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)