Siamo in attesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Siamo in attesa (Al Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una riflessione personale su Detroit e sul giornalismo, fornendo approfondimenti su eventi ed esperienze che molti lettori potrebbero non conoscere. Mentre alcuni lettori lo trovano coinvolgente e nostalgico, altri lo ritengono troppo breve e poco approfondito.

Vantaggi:

Fornisce ottimi spunti e aneddoti personali
piacevole e nostalgico per i lettori che conoscono Detroit
evoca ricordi e curiosità sugli eventi storici.

Svantaggi:

Considerato breve da alcuni, privo di profondità e di contenuti; percepito come un po' costoso per le sue dimensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Standing By

Contenuto del libro:

Se si dice "Al Allen" a Metro Detroit, la gente sorride, pensando all'allegro reporter che ogni mattina li salutava attraverso gli schermi televisivi... trasmettendo in diretta dai gelidi cavalcavia delle autostrade, dalle scene del crimine, dalle celebrazioni e praticamente ovunque.

La voce e il volto iconici di Al Allen nel programma mattutino di Fox 2, così come nei notiziari serali e radiofonici precedenti, hanno fornito per 50 anni notizie da grande città in una città difficile.

Ha raccontato in prima persona eventi che hanno fatto la storia, come la rivolta di Detroit del 1975 e il corteo funebre di Rosa Parks a Washington.

"Siamo pronti", ha detto Al innumerevoli volte nel suo microfono, comunicando ai suoi produttori alla stazione che lui e il suo cameraman erano pronti per andare in diretta TV davanti a milioni di spettatori.

Ora, in questo libro di memorie unico nel suo genere, Al racconta la sua vita, condividendo la sua storia con il suo stile caratteristico, che affonda le radici nell'integrità giornalistica della vecchia scuola.

Con ogni capitolo che si legge come uno dei suoi veloci servizi giornalistici, We're Standing By offre uno sguardo esclusivo attraverso la lente umana di questo iconico giornalista. Rivela come vedeva le cose, mentre copriva gli omicidi e il caos delle grandi città, le superstar e gli scandali, o gli eventi di cronaca. Condivide anche alcuni "bloopers" del dietro le quinte.

Al rivela anche che c'è molto di più dell'uomo con il microfono.

È un marito e un padre di famiglia devoto, un padre e un nonno. E con coraggio e impegno nel fare da mentore, Al continua a contribuire a tracciare nuovi sentieri per gli afroamericani e le persone di colore nel settore dell'informazione.

We're Standing By vi farà ridere e piangere, mentre percorrete la leggendaria storia di questa icona della Motor City.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945875427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo in attesa - We're Standing By
Se si dice "Al Allen" a Metro Detroit, la gente sorride, pensando all'allegro reporter che ogni mattina li salutava attraverso gli schermi...
Siamo in attesa - We're Standing By

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)