Siamo il raccolto dell'altro: Celebrazione degli agricoltori afroamericani, della terra e dell'eredità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Siamo il raccolto dell'altro: Celebrazione degli agricoltori afroamericani, della terra e dell'eredità (Natalie Baszile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per aver messo in luce la storia e le lotte degli agricoltori neri in America, combinando narrazioni personali, ricerche storiche e vari generi per creare una lettura avvincente. È considerato bello e commovente, in quanto fornisce importanti approfondimenti su una storia meno comunemente raccontata. I lettori esprimono il suo valore nell'educare all'eredità e alle continue sfide affrontate dagli agricoltori neri, rendendola una lettura necessaria per comprendere l'agricoltura e l'antirazzismo.

Vantaggi:

Informativo e stimolante, copre importanti questioni storiche e attuali affrontate dagli agricoltori neri, è scritto in modo eccellente con un mix di generi, include narrazioni personali e fotografie, incoraggia ulteriori ricerche sull'argomento ed è un ottimo regalo.

Svantaggi:

La versione dell'audiolibro potrebbe essere più difficile da seguire a causa dei cambiamenti nello stile narrativo, rendendo la versione stampata preferibile per alcuni lettori.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Each Other's Harvest: Celebrating African American Farmers, Land, and Legacy

Contenuto del libro:

UN LIBRO DI CUCINA PREFERITO DAL WALL STREET JOURNAL.

Dall'autrice di Queen Sugar - ora una serie acclamata dalla critica su OWN diretta da Ava Duvernay - arriva una bellissima esplorazione e celebrazione dell'agricoltura nera in America.

In questa imponente antologia, Natalie Baszile riunisce saggi, poesie, fotografie, citazioni, conversazioni e racconti in prima persona per esaminare il legame dei neri con la terra americana dall'Emancipazione a oggi. Negli anni Venti, i contadini neri erano più di un milione.

Oggi sono appena 45.000. Baszile esplora questa crisi attraverso le esperienze personali degli agricoltori. Con le loro stesse parole, i contadini neri di mezza età e anziani spiegano perché continuano a coltivare nonostante la discriminazione sistemica e la perdita della terra. La "Generazione che ritorna" - i giovani agricoltori, che stanno costruendo sull'eredità dei loro antenati, parlano delle sfide che devono affrontare mentre cercano di risolvere le questioni della giustizia alimentare, della sovranità alimentare e dei risarcimenti.

A questi agricoltori si aggiungono altre voci autorevoli, tra cui i noti storici Analena Hope Hassberg e Pete Daniel, e il pluripremiato autore Clyde W. Ford, che analizza l'arrivo degli africani sulle coste americane.

Michael Twitty, vincitore del premio James Beard, riflette sulla tradizione culinaria nera e sulle sue radici africane. Poesia e citazioni ispiratrici si intrecciano a queste diverse narrazioni, aggiungendo ricchezza e consistenza, così come le splendide fotografie in quadricromia dei fotografi Alison Gootee e Malcom Williams e della collezione personale di Baszile.

Come rivela Baszile, l'agricoltura nera informa aspetti cruciali della cultura americana: la famiglia, il modo in cui la nostra identità nazionale è legata alla terra, l'attrazione della memoria, il potere curativo del cibo e le relazioni razziali. L'autrice ci ricorda che la terra, ben guadagnata e ferocemente protetta, trascende la storia e rappresenta una casa che può essere curata, coltivata e trasmessa alle generazioni successive con orgoglio. We Are Each Other's Harvest eleva le voci e le storie degli agricoltori neri e delle persone di colore, celebrando la loro perseveranza e resilienza e mettendo in luce le sfide che continuano ad affrontare. Luminosa e illuminante, questa raccolta eclettica aiuta le persone e le comunità di colore di oggi a reimmaginare cosa significhi dedicarsi alla terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062932563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La regina dello zucchero - Queen Sugar
L'ispirazione per l'acclamata serie televisiva OWN prodotta da Oprah Winfrey e Ava DuVernay "Queen Sugar è un romanzo avvincente e...
La regina dello zucchero - Queen Sugar
Siamo il raccolto dell'altro: Celebrazione degli agricoltori afroamericani, della terra e...
UN LIBRO DI CUCINA PREFERITO DAL WALL STREET JOURNAL ....
Siamo il raccolto dell'altro: Celebrazione degli agricoltori afroamericani, della terra e dell'eredità - We Are Each Other's Harvest: Celebrating African American Farmers, Land, and Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)