Siamo felici, siamo condannati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Siamo felici, siamo condannati (Kurt Fawver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We are Happy, We are Doomed” di Kurt Fawver è un'avvincente raccolta di storie che esamina le comunità che affrontano crisi e assurdità attraverso una lente narrativa unica, esplorando i temi dell'orrore, del nichilismo e del perturbante. Mentre molte storie risuonano con i lettori grazie ai loro formati innovativi e alla profondità psicologica, alcune risultano ripetitive o eccessivamente didascaliche.

Vantaggi:

La raccolta presenta una narrazione inventiva che sposta le prospettive, con un'attenzione particolare alle comunità piuttosto che ai singoli personaggi. Molte storie presentano una miscela di assurdità e orrore che cattura efficacemente l'immaginazione del lettore. La capacità di Fawver di incorporare forme diverse, tra cui saggi e guide, mette in luce la sua creatività. Tra i racconti più apprezzati figurano “Il massacro di Richview”, “Il labirinto sanguinante” e “Prefazione alla rivelazione della mano impetuosa di Mitchell D. Gatz”. I lettori apprezzano la profondità filosofica e la risonanza emotiva dei racconti.

Svantaggi:

Alcuni racconti della raccolta sono stati percepiti come “uguali”, privi di una loro peculiarità nonostante un tema coeso. Alcuni racconti sono stati criticati perché troppo diretti nel loro commento politico o pesanti nel loro approccio all'assurdità. Inoltre, è stato menzionato un racconto che non è piaciuto particolarmente e che è stato contrassegnato come “non finito” (DNF).

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We are Happy, We are Doomed

Contenuto del libro:

Siamo felici, siamo condannati raccoglie quindici storie strane e terrificanti e le intreccia in un oscuro arazzo che ingrandisce ed esplora la follia collettiva del nostro mondo. In queste pagine entrerete in culti cosmici adoratori di blob e in comunità “utopiche” con oscuri segreti.

Sperimenterete riti extradimensionali di passaggio all'età adulta e l'inquietante e colorata fine del mondo. Vi imbatterete in fabbriche che producono il vuoto vivente, in spettacoli comici per moribondi e in piccole città dove regnano dogmi bizzarri e minacciosi. E, lungo tutto il percorso, sentirete il cuore decadente della nostra civiltà battere le sue violente pulsazioni.

Siamo felici, siamo condannati presenta ai suoi lettori storie per un mondo sull'orlo dell'annientamento. Sono un monito al cambiamento.

Sono un'illuminazione delle pazzie della nostra epoca. Sono, forse, scorci del nostro futuro, sempre già condannato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578991290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La dissoluzione dei piccoli mondi - The Dissolution of Small Worlds
Eventi inquietanti e snervanti sono una lettura gradita per gli appassionati di narrativa horror e...
La dissoluzione dei piccoli mondi - The Dissolution of Small Worlds
Siamo felici, siamo condannati - We are Happy, We are Doomed
Siamo felici, siamo condannati raccoglie quindici storie strane e terrificanti e le intreccia in...
Siamo felici, siamo condannati - We are Happy, We are Doomed
Siamo felici, siamo condannati - We are Happy, We are Doomed
Siamo felici, siamo condannati raccoglie quindici storie strane e terrificanti e le intreccia in...
Siamo felici, siamo condannati - We are Happy, We are Doomed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)