Siamo condannati: Recuperare il pessimismo conservatore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Siamo condannati: Recuperare il pessimismo conservatore (John Derbyshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Siamo condannati: Reclaiming Conservative Pessimism” di John Derbyshire presenta una critica avvincente del conservatorismo moderno, sostenendo una visione più realistica e pessimistica. Derbyshire esplora varie questioni sociali, sostenendo che una base di pessimismo potrebbe essere vitale per i conservatori per navigare efficacemente nella complessità delle sfide contemporanee. L'autore impiega una miscela di umorismo, arguzia e commenti fattuali, anche se alcuni lettori hanno notato imprecisioni fattuali e una deviazione dalla sua tesi dichiarata.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e spiritoso che rende accessibili argomenti complessi.
Offre spunti di riflessione sul conservatorismo e sulle questioni sociali.
Sfida le narrazioni ottimistiche con una forte prospettiva realista.
Incoraggia i lettori a confrontarsi con verità scomode senza le “chiacchiere felici” che hanno caratterizzato i recenti discorsi dei conservatori.
Si rivolge ai lettori che apprezzano una discussione onesta e senza fronzoli dei problemi della società.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni di fatto per quanto riguarda le affermazioni storiche e culturali.
Alcuni lettori hanno trovato la struttura disarticolata e l'attenzione al pessimismo incoerente.
Potrebbe non risuonare con coloro che hanno una visione ottimistica o sono fan del conservatorismo ottimistico.
Il tono può risultare divisivo, alienando potenzialmente certi pubblici.
Alcuni sostengono che le conclusioni potrebbero essere eccessivamente cupe senza offrire soluzioni praticabili.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Doomed: Reclaiming Conservative Pessimism

Contenuto del libro:

Ai suoi colleghi conservatori, John Derbyshire lancia un appello: Non lasciatevi sedurre da queste sciocchezze sulla "politica della speranza". Lo scetticismo, il pessimismo e il sospetto per le chiacchiere felici sono le vere caratteristiche di un temperamento autenticamente conservatore. Da Hobbes e Burke, passando per Lord Salisbury e Calvin Coolidge, fino a Pat Buchanan e Mark Steyn ai giorni nostri, queste convinzioni hanno impedito alla razza umana di inseguire ciecamente i propri sogni utopici finendo in un precipizio.

Recentemente, però, varie nozioni confortanti ma fondamentalmente idiote di correttezza politica e di wishful thinking hanno attecchito al di là della folla che canta "Kumbaya", siamo tutti uno. Queste idee hanno ora contagiato i conservatori, proprio coloro che dovrebbero saperlo bene. Il Partito Repubblicano è stato fatto deragliare da legioni di sciocchi e di impostori che indossano maschere con facce sorridenti.

Pensate di salvare l'economia condannando i nostri discendenti a una vita di debiti che schiacciano lo spirito. Pensate alla costruzione di una nazione all'estero mentre a casa nostra ci disintegriamo lentamente. Pensate all'istruzione e al No Child Left Behind.... Ma non pensateci troppo, perché se lo fate, arriverete rapidamente alla conclusione logica: Siamo condannati.

Avete bisogno di essere più convincenti? Soffermatevi sulle allegre promesse del culto della diversità e sull'innegabile realtà dell'imminente disastro demografico. Contemplate la femminilizzazione di tutto, o date un'occhiata a ciò che passa per arte al giorno d'oggi. Assistete all'ascesa del culturismo e alla morte della religione. Inchinatevi davanti al vostro nuovo padrone, l'apparato federale. Infine, chiedetevi: Quanto sono sicuro che gli Stati Uniti d'America sopravviveranno, in qualsiasi forma riconoscibile, fino, diciamo, al 2022?

Un'ironica e divertente passeggiata attraverso l'odierna scena politica e culturale, desolante e disastrata, We Are Doomed fornisce una dose di realtà da tempo necessaria, rivelando come il GOP sia stato portato fuori strada negli ultimi anni e dimostrando che se i conservatori avessero mantenuto la loro visione opportunamente pessimistica, il futuro dell'America sarebbe stato molto più roseo.

Signore e signori, è ora di abbracciare l'Audacia della mancanza di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307409591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dalla destra dissidente - From the Dissident Right
Questo libro è principalmente una raccolta di saggi che ho pubblicato tra il 2001 e il 2013. La maggior parte di questi...
Dalla destra dissidente - From the Dissident Right
Siamo condannati: Recuperare il pessimismo conservatore - We Are Doomed: Reclaiming Conservative...
Ai suoi colleghi conservatori, John Derbyshire...
Siamo condannati: Recuperare il pessimismo conservatore - We Are Doomed: Reclaiming Conservative Pessimism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)