Siamo ciò che siamo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Siamo ciò che siamo (Lopamudra Banerjee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie e saggi splendidamente scritti da Lopamudra Banerjee e Priscilla Rice, incentrati sui temi della perdita, della nostalgia e dell'identità. Esplora le esperienze di due donne provenienti da contesti culturali diversi che riflettono sulla loro infanzia e sulla loro terra d'origine mentre trovano il loro posto in una nuova terra.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come splendidamente realizzate, melodiche ed evocative, in grado di catturare con successo i sentimenti di nostalgia e identità delle autrici. L'opera offre un viaggio che colpisce l'anima e risuona con i lettori, esplorando i temi della casa e dell'appartenenza in un contesto moderno e femminista.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i temi della perdita e della nostalgia siano fortemente enfatizzati, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, mentre la raccolta intreccia prospettive orientali e occidentali, alcuni potrebbero cercare un'esplorazione più profonda dei contrasti culturali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are What We Are

Contenuto del libro:

Molto tempo fa, nelle pieghe e nelle fessure del tempo, quando una ragazza indiana-bengalese del Bengala occidentale, in India, e una ragazza messicana-multietnica latina del Texas, negli Stati Uniti, stavano germogliando come poetesse e narratrici durante il periodo di incubazione che generalmente caratterizza la fanciullezza, l'essenza delle loro parole e dei loro esseri si accumulava nella loro coscienza, in modo silenzioso, ma sicuro.

Quelle parole, poesie, monologhi erano nel loro periodo di gestazione, per poi nascere anni dopo come perle preziose delle loro identità distinte in relazione alla loro etnia, ai loro ruoli di genere e così via. Decenni dopo, entrambe le donne come poetesse, artiste, narratrici hanno sviluppato le loro voci nell'universo come sfoghi unici di cultura e genere e così è nato "WE ARE WHAT WE ARE", un manifesto delle loro canzoni primordiali e non apologetiche, un manifesto della loro coscienza cumulativa come donne di lettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645602910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo ciò che siamo - We Are What We Are
Molto tempo fa, nelle pieghe e nelle fessure del tempo, quando una ragazza indiana-bengalese del Bengala occidentale, in...
Siamo ciò che siamo - We Are What We Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)