Siam

Punteggio:   (4,8 su 5)

Siam (M. Webb Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Siam: A Voyage è un romanzo che intreccia i temi dell'amore, della guerra, della politica e dell'impatto delle vite passate sulle esperienze presenti. La narrazione è coinvolgente, con descrizioni vivide e una fusione perfetta di periodi temporali diversi. È una narrazione avvincente che incoraggia una riflessione profonda sui viaggi dei personaggi e sui loro legami con il passato.

Vantaggi:

Storia originale e avvincente
fusione perfetta di temi del passato e del presente
ricerca approfondita e descrizioni vivide
forte impatto emotivo
interessante esplorazione del trauma bellico e delle vite passate
ottimo per discussioni di gruppo
difficile da mettere giù.

Svantaggi:

L'inizio lento per alcuni lettori
può essere opprimente a causa della sua lunghezza (oltre 600 pagine)
gli elementi tematici possono non piacere a tutti, in particolare ai meno interessati alla guerra e alla politica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

E se vi ricordaste di una vita precedente a questa? Ma non capite perché. Finché i pezzi non hanno cominciato a combaciare.

Leon Rose è un vivaista dell'Oregon, ignaro dei ricordi inconsci del sacrificio compiuto nel corso dei millenni al servizio di imperi perduti. Momenti tranquilli e non sorvegliati nel presente riportano alla mente emozioni irrisolte di una precedente vita da inglese, rivivendo il trauma della guerra di trincea e l'amore perduto un secolo prima. L'intenso desiderio di una straordinaria e irraggiungibile bellezza inglese lo porta a trovarsi faccia a faccia con lei nelle Orcadi del 1912 e nella Londra del 1915.

Allora e là è qui e ora nelle emozioni di Leon Rose. Si riaffacciano i ricordi nitidi degli assalti alle trincee britanniche in Francia e in Belgio, compreso il voto gridato sotto il fuoco nel 1917 di trovare il dissoluto, l'individuo che milioni di persone ritengono responsabile dell'orrendo massacro sulla Somme e a Passchendaele nella Prima Guerra Mondiale. Il voto riaffiora ora, quasi un secolo dopo.

Ora è un importante commissario all'urbanistica nella contemporanea Elder, in Oregon, e Leon fa parte delle ambizioni espansive di Jim House, il sindaco della sua città d'adozione. Ma la vicinanza con Jim House scatena in Leon l'amarezza ancora acuta del 1917 e lo spinge a impegnarsi in un'elezione a sindaco che non può vincere. Entrambi gli uomini ricevono misteriosamente scorci della storia delle loro anime.

Nessuno dei due può perdonare o dimenticare l'ingiustizia. Solo uno troverà la sua strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583852712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siam
E se vi ricordaste di una vita precedente a questa? Ma non capite perché. Finché i pezzi non hanno cominciato a combaciare. Leon Rose è un vivaista dell'Oregon, ignaro dei ricordi inconsci...
Siam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)