Sì Sì Siamo Maghi

Sì Sì Siamo Maghi (Jonah Samson)

Titolo originale:

Yes Yes We're Magicians

Contenuto del libro:

Yes Yes We're Magicians è una raccolta di fotografie vintage anonime in bianco e nero, per lo più trovate su eBay, provenienti dalla collezione personale dell'artista, collezionista e scrittore canadese Jonah Samson. Intitolato con una battuta dell'opera teatrale di Samuel Beckett, “Aspettando Godot”, l'atmosfera dominante del libro richiama la visione tragicomica dell'esistenza umana di Beckett.

Anche Samson riflette sull'assurdità della vita attraverso lo slapstick e l'umorismo nero, e un caloroso affetto per i misteri dei gesti umani. Coinvolto in tutti gli aspetti della realizzazione del libro, Samson ha creato un flusso narrativo attentamente orchestrato tra vari tipi di fotografie vernacolari. Che si tratti di un'istantanea sfocata o di un ritratto formale, le immagini mettono in luce le qualità inquietanti e magiche delle fotografie.

Libere da qualsiasi descrizione, le immagini convincenti sono lasciate parlare da sole. Spesso sono imperfette, con figure che scompaiono in superfici nebbiose e acquose e i dettagli del tempo e del luogo che si oscurano.

Stabilendo l'atmosfera all'inizio con una misteriosa fotografia a colori di un vulcano in eruzione, il libro intreccia momenti dimenticati del passato in cui vengono messi in dialogo episodi celebrativi, malinconici, surreali e bizzarri. Come artista che spesso rielabora fotografie trovate, Jonah Samson apporta una sensibilità distintiva a questo libro e tratta la forma come un'opera d'arte in sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927958865
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sì Sì Siamo Maghi - Yes Yes We're Magicians
Yes Yes We're Magicians è una raccolta di fotografie vintage anonime in bianco e nero, per lo più trovate su eBay, provenienti...
Sì Sì Siamo Maghi - Yes Yes We're Magicians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)