Si può tamburellare ma non ci si può nascondere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Si può tamburellare ma non ci si può nascondere (Simon Wolstencroft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Simon Wolstencroft offre una visione aneddotica della sua vita come batterista dei Fall e della scena musicale di Manchester, riflettendo sulle sue esperienze con le band più importanti e mantenendo al tempo stesso un tono schietto e leggero. Sebbene il libro sia piacevole e coinvolgente per i fan dei Fall e per chi è interessato alla storia musicale di Manchester, a volte manca di profondità e di analisi approfondita rispetto ad altre opere del genere.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e ricco di aneddoti coinvolgenti sulla vita nei Fall e sui collegamenti con altre band iconiche come The Smiths e The Stone Roses. Offre una prospettiva personale e sincera sulla scena musicale e i fan apprezzeranno la narrazione umoristica e onesta.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro manca di profondità e di dettagli rispetto alle memorie di altri musicisti, facendolo sembrare leggero. Alcuni lettori lo hanno trovato una lettura arida con intuizioni poco convincenti, e potrebbe interessare soprattutto i fan sfegatati dei Fall piuttosto che un pubblico più ampio.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can Drum but You Can't Hide

Contenuto del libro:

Vi offre un pass per le aree ad accesso libero nei vicoli e nei salotti degli anticonformisti musicali sinonimo della città di Manchester. Mentre i campi rivali si ritirano nei loro rancori, Wolstencroft è l'umile ape che attraversa i confini e impollina.

Con umorismo e franchezza, “”Funky“” racconta le memorie di Si. Si racconta con umorismo e franchezza una vita fatta di batteria, feste, droghe, amicizia e amore per la musica. Simon Wolstencroft è un musicista di Manchester, Inghilterra, noto soprattutto per aver suonato la batteria nei The Fall tra il 1986 e il 1997.

Wolstencroft è stato il batterista originario dei The Smiths e un membro dei The Patrol, una prima incarnazione degli Stone Roses. Dopo aver lasciato i Fall, si è riunito con il cantante degli Stone Roses Ian Brown, suonando e co-scrivendo il suo album Golden Greats.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781901927696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Si può tamburellare ma non ci si può nascondere - You Can Drum but You Can't Hide
Vi offre un pass per le aree ad accesso libero nei vicoli e nei...
Si può tamburellare ma non ci si può nascondere - You Can Drum but You Can't Hide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)