Si può affrontare la neuropatia periferica: 365 consigli per vivere una vita piena

Punteggio:   (4,0 su 5)

Si può affrontare la neuropatia periferica: 365 consigli per vivere una vita piena (Mims Cushing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla neuropatia periferica ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori lo hanno trovato informativo, confortante e ricco di consigli pratici e storie personali, altri lo hanno criticato per la sua superficialità, offrendo consigli generici senza meccanismi di coping dettagliati. Alcuni hanno lodato la rappresentazione realistica delle sfide affrontate dalle persone affette da neuropatia, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e rigore scientifico.

Vantaggi:

Offre consigli realistici per convivere con la neuropatia periferica, fornisce storie personali e spunti di riflessione da parte dei pazienti, contiene strategie di coping e informazioni sui gruppi di supporto, incoraggia i lettori a non essere soli, include contributi di medici professionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i consigli basilari o generici, privi di informazioni innovative, e hanno criticato lo stile di scrittura come eccessivamente semplicistico o sdolcinato. Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro non fornisce meccanismi di coping specifici o opzioni di trattamento dettagliate, provocando un sentimento di delusione in chi è alla ricerca di soluzioni pratiche.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can Cope with Peripheral Neuropathy: 365 Tips for Living a Full Life

Contenuto del libro:

La neuropatia periferica è una delle malattie più comuni di cui la maggior parte delle persone non ha mai sentito parlare, eppure circa 20 milioni di americani ne sono affetti! Si stima che il 60-70% delle persone affette da diabete abbia una neuropatia da lieve a grave. Questo dato da solo è sconcertante. Altre cause includono carenze vitaminiche, malattie autoimmuni, disturbi renali, epatici o tiroidei, cancro e una serie di altre condizioni mediche.

Secondo la Neuropathy Association, la portata e l'importanza della neuropatia periferica non sono ancora state adeguatamente riconosciute. Tuttavia, persone di ogni estrazione sociale convivono con questa malattia neurologica, descritta da coloro che ne sono affetti come una sensazione di formicolio o bruciore agli arti, spilli e aghi e intorpidimento.

You Can Cope with Peripheral Neuropathy: 365 Tips for Living a Full Life è stato scritto sia da un paziente-esperto che da un medico ed è una gradita aggiunta alle informazioni su questo argomento. Copre argomenti diversi come:

⬤ Cosa chiedere agli appuntamenti con il medico.

⬤ Fare in modo che la casa sia più facile da gestire con la neuropatia.

⬤ Dove trovare un gruppo di sostegno.

⬤ L'uso di vitamine ed erbe per il trattamento.

⬤ Consigli per il viaggio.

⬤ E molto, molto di più!

You Can Cope With Peripheral Neuropathy è un compendio di consigli, tecniche e scorciatoie per la vita che aiuteranno tutti coloro che convivono con questa dolorosa condizione. Sarà anche un'utile risorsa per i familiari, gli assistenti e gli operatori sanitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932603767
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Si può affrontare la neuropatia periferica: 365 consigli per vivere una vita piena - You Can Cope...
La neuropatia periferica è una delle malattie più...
Si può affrontare la neuropatia periferica: 365 consigli per vivere una vita piena - You Can Cope with Peripheral Neuropathy: 365 Tips for Living a Full Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)