Si può accordare una caldaia, ma non si può accordare un pesce

Punteggio:   (3,1 su 5)

Si può accordare una caldaia, ma non si può accordare un pesce (Tim Leopold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla messa a punto delle caldaie, offrendo spunti preziosi ed esempi pratici per chi opera nelle centrali elettriche, in particolare in contesti a carbone. Sebbene molti lettori lo trovino istruttivo e apprezzino l'esperienza dell'autore, i problemi di presentazione, dimensione e leggibilità ne sminuiscono l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Preziosi dettagli passo-passo
scritto in modo divertente
fornisce una buona panoramica sul controllo delle caldaie
ottimi esempi e suggerimenti per la messa a punto
altamente raccomandato per il personale delle centrali elettriche.

Svantaggi:

Presentazione e formattazione scadenti
dimensioni ridotte e grafica minuscola
molti errori grammaticali
errata numerazione dei capitoli
potrebbe non essere rilevante per chi non lavora in centrali a carbone.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can Tune a Boiler, But You Can't Tune a Fish

Contenuto del libro:

Il libro "Si può accordare una caldaia ma non si può pescare il tonno" può essere considerato un libro di testo per conversatori. Ho lavorato per la prima volta per la Bailey Controls Co.

nel 1986, dopo essermi laureato con un BSChE alla Cleveland State University. All'epoca Marion "Bud" Keyes era il presidente della Bailey. Aveva decretato che le persone incaricate di scegliere i nuovi assunti si concentrassero sugli ingegneri chimici invece che sui più tradizionali ingegneri elettrici.

L'idea era che la Bailey fosse un'azienda di controlli e che gli ingegneri chimici, con un background più orientato ai processi, avrebbero dovuto essere adatti.

Così sono stato assunto come ingegnere progettista di controlli di combustione (in formazione). Nel corpo di questo libro sono presenti numerose visualizzazioni di tendenze.

Molte di esse hanno lo scopo di illustrare un concetto o un altro. Ma alcune di queste visualizzazioni sono presenti nel libro per uno scopo completamente diverso. La prima volta che entro in un cantiere non so cosa troverò.

Molte volte la caldaia oscilla, e non intendo in senso positivo. Il punto è che nel mondo ci sono centinaia, o forse decine di centinaia di centrali elettriche gestite da persone che non hanno idea di come sia un buon controllo, perché non l'hanno mai visto. Questo è il motivo per cui alcune di queste tendenze sono presenti in questo libro.

Voglio che le persone sappiano come dovrebbe essere un buon controllo. Voglio che i nostri operatori abbiano qualcosa che li sostenga quando richiedono sistemi forti, stabili e robusti.

E voglio fornire agli ingegneri degli impianti e alla loro direzione una sorta di base accettabile per la valutazione del sistema in uso. Gran parte di questo libro si occupa di fornire una comprensione di base dei controlli delle caldaie e di molti dei problemi e delle situazioni possibili. La regolazione è spesso un compito umiliante.

In passato, spesso mi sono ostinato a mantenere le mie idee preconcette su come le cose "dovrebbero" funzionare, nonostante i consigli amichevoli del personale dell'impianto, le prove fisiche del contrario e la mia stessa frustrazione per non essere riuscito a risolvere un problema.

Quando ammetto che, per carità, potrei sbagliarmi e abbandono le mie supposizioni, di solito la soluzione è a portata di mano. È emerso che ascoltare ciò che le persone hanno da dire con una mente aperta e un atteggiamento rispettoso è un ottimo modo per imparare e crescere come accordatore, oltre che come persona. Il corpo di questo lavoro è nato da conversazioni con operatori, dirigenti e altri ingegneri nel corso di circa vent'anni di progettazione e messa a punto di sistemi di controllo delle caldaie in tutto il mondo.

Il suo scopo è quello di fornire a chiunque sia interessato ai controlli delle centrali elettriche una conoscenza dei circuiti di controllo di base. Se il vostro interesse è rivolto ai controlli in generale, mi piace pensare che ci siano alcuni universali di base che vengono esplorati in questo libro. Se invece non vi interessano i particolari, spero che lo troverete una buona lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439229477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Si può accordare una caldaia, ma non si può accordare un pesce - You Can Tune a Boiler, But You...
Il libro "Si può accordare una caldaia ma non si...
Si può accordare una caldaia, ma non si può accordare un pesce - You Can Tune a Boiler, But You Can't Tune a Fish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)