Sì, ma da dove vieni veramente?: Come Dublino mi ha creato - e cosa ho imparato lungo la strada

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sì, ma da dove vieni veramente?: Come Dublino mi ha creato - e cosa ho imparato lungo la strada (Marguerite Penrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che questo libro sia una storia vera che scalda il cuore e ispira il coraggio e la resilienza. L'ammirazione per l'autrice, Marguerite Penrose, è notevole e molti hanno trovato difficile mettere giù il libro.

Vantaggi:

Storia commovente, ispiratrice, trasmette coraggio e resilienza, altamente raccomandata, forte ammirazione per l'autrice.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yeah, But Where Are You Really From?: How Dublin Made Me - And What I've Learned Along the Way

Contenuto del libro:

Quella di Marguerite Penrose è una storia straordinaria, che racconta di una vita fantastica a partire da origini complicate. Marguerite è nata in una casa madre di Dublino nel 1974, figlia di una madre irlandese e di un padre zambiano.

Una grave scoliosi indicava un futuro di difficili procedure mediche. Era una bambina che aveva bisogno di una pausa. L'ha avuta a tre anni, quando è stata presa in affidamento - e poi adottata - da una giovane coppia, Mick e Noeline, e ha acquisito una mamma, un papà, una sorella, Ciara, e un'affettuosa famiglia allargata.

Crescendo, l'aspetto di Marguerite è stato occasionalmente osservato dagli estranei, ma è stato solo durante l'adolescenza che ha capito che il colore della sua pelle era una provocazione per alcuni. La città progressista che conosceva si rivelò avere anche un sottofondo sgradevole. La storia di Marguerite è quella di una persona che si trova ad affrontare alcune grandi domande: chi sono? Come faccio a vivere in un mondo fatto per persone con corpi diversi dal mio? Perché a qualcuno interessa il colore della mia pelle? - con intelligenza, umorismo, coraggio e buon senso.

Scrive di aver fatto i conti con le circostanze della sua nascita e, come molti nella sua posizione, di aver cercato delle risposte. Di come navigare nel mondo come donna attiva e disabile. Di cosa significa essere irlandese e nera.

Soprattutto, scrive di come abbracciare la vita in uno spirito di apertura e positività. Sì, ma da dove vieni veramente? è un libro di memorie accattivante, saggio e stimolante di una donna davvero straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844885930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sì, ma da dove vieni veramente?: Come Dublino mi ha creato - e cosa ho imparato lungo la strada -...
Quella di Marguerite Penrose è una storia...
Sì, ma da dove vieni veramente?: Come Dublino mi ha creato - e cosa ho imparato lungo la strada - Yeah, But Where Are You Really From?: How Dublin Made Me - And What I've Learned Along the Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)