Sì: La scienza della Terra giovane e l'alba di una nuova visione del mondo: Le fallacie della Terra vecchia e il crollo del darwinismo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sì: La scienza della Terra giovane e l'alba di una nuova visione del mondo: Le fallacie della Terra vecchia e il crollo del darwinismo (L. Hall Jay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Young Earth Science”, scritto da Jay Hall, ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la ricerca approfondita e lo stile di scrittura accattivante, mentre altri ne hanno criticato la validità scientifica e la percepita mancanza di supporto fondativo.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per le ampie citazioni (458 in totale), l'organizzazione e la chiarezza. I recensori sottolineano il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua capacità di presentare una contro-narrazione alle prospettive della vecchia terra. Alcuni apprezzano l'inclusione di una gamma diversificata di riferimenti scientifici e lo considerano un'introduzione entusiasta alla scienza della Terra giovane.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di credibilità scientifica e non affronta adeguatamente i punti di vista opposti, in particolare quelli di figure di spicco nel campo del creazionismo della vecchia terra. Si sostiene che semplifichi complessi dibattiti scientifici e non includa riferimenti scritturali essenziali, che alcuni lettori si aspettavano. I recensori hanno anche espresso preoccupazione per il suo potenziale impatto sull'educazione dei bambini.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yes: Young Earth Science and the Dawn of a New WorldView: Old Earth Fallacies and the Collapse of Darwinism

Contenuto del libro:

Che cos'è la Scienza della Terra Giovane (YES)? Quanti anni ha il mondo? I metodi di datazione radiometrica sono affidabili? Il darwinismo è supportato da prove scientifiche e argomenti validi? Come si rapporta il rinascimento del catastrofismo all'età della Terra? La tettonica a placche si è verificata più rapidamente in passato? Queste e altre domande trovano risposta in questa nuova ed entusiasmante opera completamente documentata.

Questo libro, ampiamente illustrato, presenta supporti di storia, filosofia, geologia, biologia e fisica. Scoprite questo approccio creativo e multidisciplinare che conferma che il pianeta ha migliaia di anni e non miliardi.

L'omniculturalismo favorisce il catastrofismo che sostiene la posizione della Terra giovane e confuta le fallacie della Terra vecchia (OEF). Questo prezioso strumento anti-bullismo fornisce le basi scientifiche per il SÌ. Molti di coloro che ridicolizzano aspramente la teoria della Terra giovane devono leggere questo libro e imparare a conoscere le reali motivazioni empiriche del SÌ.

YES: Young Earth Science contiene oltre 450 note a piè di pagina e più di 130 grafici, diagrammi e illustrazioni. Sebbene alcune parti siano più tecniche, questo libro è destinato a tutti i lettori con una formazione scientifica generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692320075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sì: La scienza della Terra giovane e l'alba di una nuova visione del mondo: Le fallacie della Terra...
Che cos'è la Scienza della Terra Giovane (YES)?...
Sì: La scienza della Terra giovane e l'alba di una nuova visione del mondo: Le fallacie della Terra vecchia e il crollo del darwinismo - Yes: Young Earth Science and the Dawn of a New WorldView: Old Earth Fallacies and the Collapse of Darwinism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)