Si fa chiamare Betsey Stockton

Punteggio:   (3,5 su 5)

Si fa chiamare Betsey Stockton (K. Escher Constance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura altamente educativa e illuminante che sfida le nozioni preconcette sulla storia americana, in particolare per quanto riguarda la schiavitù e le sue complessità. Le annotazioni dettagliate e la spiegazione approfondita degli eventi lo rendono accessibile anche a chi ha difficoltà di apprendimento. È apprezzato per aver incoraggiato una comprensione più profonda della storia al di là dei libri di testo tradizionali.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato e illuminante, spiegazioni approfondite degli eventi, preziose annotazioni delle fonti primarie, accessibile ai lettori con dislessia, sfida le nozioni preconcette, incoraggia la crescita personale e professionale.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Calls Herself Betsey Stockton

Contenuto del libro:

Fondendo ricerca scientifica e narrazione biografica, She Calls Herself Betsey Stockton rivela la vera vita di una schiava liberata e altamente istruita nel Nord antico. L'odissea di Betsey Stockton inizia nel 1798 a Princeton, nel New Jersey, come Bet, figlia di una madre schiava, che conquista il cuore del suo proprietario e padre surrogato Ashbel Green, presidente dell'Università di Princeton.

Le lezioni avanzate al Seminario Teologico di Princeton le fecero incontrare gli amici di sempre, il reverendo Charles S. Stewart e la sua sposa incinta Harriet, mentre i tre affrontavano un viaggio di 158 giorni come missionari presbiteriani nelle Isole Sandwich nel 1823.

Gli appassionati di navigazione assaporeranno il diario di Stockton, prima di Moby Dick, del suo periodo in mare, di un parto a bordo della nave e della vita a Lahaina, Maui, dove Stockton è celebrato per aver fondato la prima scuola per hawaiani non reali. Tornata sul suolo americano, la Stockton divenne madre surrogata dei tre figli degli Stewart, navigò con i missionari sul Barge Canal verso la Ojibwa Mission School e in seguito tornò nella sua città natale, fondando una chiesa e quattro scuole che sono i centri di un distretto storico afroamericano ancora vivo, Witherspoon-Jackson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725275447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Si fa chiamare Betsey Stockton - She Calls Herself Betsey Stockton
Fondendo ricerca scientifica e narrazione biografica, She Calls Herself Betsey Stockton...
Si fa chiamare Betsey Stockton - She Calls Herself Betsey Stockton
Si fa chiamare Betsey Stockton - She Calls Herself Betsey Stockton
Fondendo ricerca scientifica e narrazione biografica, She Calls Herself Betsey Stockton...
Si fa chiamare Betsey Stockton - She Calls Herself Betsey Stockton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)