Si è perso di più: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Si è perso di più: Un libro di memorie (Eleanor Perenyi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir storico che racconta le esperienze dell'autrice come donna americana vissuta in Ungheria prima e durante la Seconda guerra mondiale. Fornisce un ritratto toccante di un'epoca e di una cultura che sono state profondamente colpite dalla guerra, rivelando storie personali in un contesto storico più ampio.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua bella scrittura, la ricchezza di approfondimenti storici, la profondità emotiva e la prospettiva unica sulla vita e la cultura dell'Europa orientale. La narrazione dell'autrice, unita alle sue osservazioni e riflessioni, ha risuonato in molti e la narrazione è stata considerata una lettura piacevole e un'esplorazione illuminante di un mondo passato.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che il libro può risultare noioso o tortuoso in alcune parti, soprattutto nella prima metà. Ci sono state anche critiche riguardo alla mancanza di una conclusione, in quanto i lettori hanno espresso delusione per il finale e per l'assenza di un seguito per risolvere le questioni in sospeso. Inoltre, alcuni lettori avrebbero voluto un contesto geografico più ampio, come una mappa, per migliorare la comprensione delle ambientazioni descritte.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Was Lost: A Memoir

Contenuto del libro:

Conosciuta soprattutto per il suo classico libro Green Thoughts: A Writer in the Garden, Eleanor Perenyi ha condotto una vita mondana prima di stabilirsi nel Connecticut. More Was Lost è un libro di memorie della sua giovinezza all'estero, scritto nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, dopo il suo ritorno negli Stati Uniti.

Nel 1937, all'età di diciannove anni, Perenyi si innamora di un povero barone ungherese e in breve tempo acquisisce un titolo e una tenuta di campagna in difficoltà ai margini dei Carpazi. Si butta a capofitto in questa vita, imparando l'ungherese e osservando l'ordine invisibile del dominio ceco, il risentimento degli autoctoni ruteni e la superbia degli ungheresi diseredati.

Nel mezzo di enormi sconvolgimenti politici, Perenyi e suo marito rimangono saldi nella loro dedizione alla nuova vita, un'alleanza che sarà presto messa alla prova dalla guerra. Con la franchezza e l'arguzia di un tempo, Perenyi racconta questa struggente storia di quanto è stato guadagnato e di quanto è stato perso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590179499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Si è perso di più: Un libro di memorie - More Was Lost: A Memoir
Conosciuta soprattutto per il suo classico libro Green Thoughts: A Writer in the...
Si è perso di più: Un libro di memorie - More Was Lost: A Memoir
Pensieri verdi: Uno scrittore in giardino - Green Thoughts: A Writer in the Garden
"Diverso da qualsiasi altro libro di giardinaggio che io conosca, con...
Pensieri verdi: Uno scrittore in giardino - Green Thoughts: A Writer in the Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)