Si chiama poliamore: Fare coming out sulle proprie relazioni non monogame

Punteggio:   (4,4 su 5)

Si chiama poliamore: Fare coming out sulle proprie relazioni non monogame (Tamara Pincus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “It's Called Polyamory” è una guida perspicace per gli individui che devono affrontare le sfide del coming out come poliamorosi o non monogami. Offre un mix di testimonianze personali e consigli pratici, sottolineando la necessità di una comunicazione onesta e riconoscendo i rischi connessi al processo. Sebbene sia stato molto apprezzato per la sua rilevanza per i nuovi arrivati e per i praticanti attuali, alcuni lettori hanno notato che sono disponibili altre risorse che approfondiscono il poliamore.

Vantaggi:

Ispirazione e informazione, consigli pratici sul coming out, inclusione di storie personali per la relatività, considerazione delle diverse esperienze e dei rischi della non-monogamia, stampa etica, copertura di vari scenari di divulgazione.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri possono essere un problema per la vista, alcuni recensori ritengono che esistano libri migliori sul poliamore, non è una guida su come praticare il poliamore stesso, si percepiscono conflitti con le pratiche di vita reale dell'autore.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Called Polyamory: Coming Out about Your Nonmonogamous Relationships

Contenuto del libro:

Anche nelle famiglie e nelle comunità progressiste, le persone che praticano la non monogamia sono soggette a disinformazione e ad accuse di mancanze morali ed emotive. Affrontare questo problema richiede un processo di coming out e di educazione.

In questa guida, Tamara Pincus e Rebecca Hiles forniscono una tabella di marcia per spiegare l'ampia complessità dello spettro della non monogamia consensuale. Fondendo l'esperienza personale e la ricerca comunitaria, le due autrici analizzano le varie incarnazioni delle strutture di relazioni poliamorose, le intersezioni del poliamore con la razza e il genere e il gergo apparentemente esoterico dello stile di vita.

Gli argomenti trattati vanno da come spiegare cos'è un cacciatore di unicorni a come rispondere a domande come: "Le persone poliamorose possono crescere dei figli?" e "Possono vivere una vita normale e sana?". Queste conversazioni sono spiegate in modo eloquente e vengono messi a nudo i pericoli reali dell'essere poli in una società incentrata sulla monogamia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944934422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Si chiama poliamore: Fare coming out sulle proprie relazioni non monogame - It's Called Polyamory:...
Anche nelle famiglie e nelle comunità...
Si chiama poliamore: Fare coming out sulle proprie relazioni non monogame - It's Called Polyamory: Coming Out about Your Nonmonogamous Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)