Punteggio:
Shutter Island è un avvincente thriller psicologico che tiene impegnati i lettori con una trama intricata e personaggi ben sviluppati. La storia ruota attorno agli U.S. Marshal che indagano su un ospedale per pazzi criminali, esplorando i temi della salute mentale, della paranoia e di un profondo trauma personale, che alla fine porta a un colpo di scena inaspettato. La scrittura è apprezzata per la creatività e la profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno trovato elementi prevedibili o scomodi.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e ben realizzata, personaggi intriganti, colpi di scena inaspettati, bella scrittura, esplora temi profondi come la salute mentale e il trauma, mantiene i lettori in attesa.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il contenuto offensivo a causa del linguaggio e delle allusioni sessuali, degli elementi di razzismo, dei colpi di scena prevedibili e alcuni hanno ritenuto che non fosse realistico. Alcuni hanno ritenuto che il colpo di scena fosse un cliché o troppo ovvio, sminuendo l'impatto complessivo.
(basato su 1366 recensioni dei lettori)
Legame con il grande film, uscito il 12 marzo 2010.
Lo sceriffo degli Stati Uniti Teddy Daniels è giunto a Shutter Island, sede dell'Ashecliffe Hospital for the Criminally Insane, per trovare una assassina evasa di nome Rachel Solando.
Mentre un uragano assassino si abbatte sull'isola, l'indagine si approfondisce e le domande aumentano. Come ha fatto una donna scalza a fuggire da una stanza chiusa a chiave? Chi sta lasciando indizi sotto forma di codici criptici? E cosa succede davvero nel Reparto C?
Più Teddy si avvicina alla verità, più questa diventa sfuggente. E più comincia a credere che non potrà mai lasciare Shutter Island. Perché qualcuno sta cercando di farlo impazzire...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)