Shubeik Lubeik

Punteggio:   (4,7 su 5)

Shubeik Lubeik (Deena Mohamed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shubeik Lubeik è un'avvincente graphic novel che esplora i temi dei desideri, dell'identità culturale e delle questioni sociali in una realtà alternativa del Cairo. I lettori ne lodano la splendida grafica e la narrazione coinvolgente, notando la profondità dei personaggi e la risonanza emotiva. Il libro si distingue per i suoi commenti acuti sul colonialismo e sulle disparità socioeconomiche, ma alcuni trovano difficile relazionarsi con alcuni temi o lo considerano troppo lungo con molteplici sottotrame.

Vantaggi:

Storie incantevoli, opere d'arte stupefacenti, narrazione magistrale, personaggi simpatici, critica acuta dei problemi della società, coinvolgimento emotivo, informazioni sulla cultura egiziana, realismo magico unico, traduzione di alta qualità con utili note a piè di pagina.

Svantaggi:

Per alcuni lettori è difficile immedesimarsi nei temi trattati, il libro può essere lungo con molteplici sottotrame e alcune battute possono essere considerate volgari.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una graphic novel d'esordio brillantemente originale che immagina un Cairo fantastico dove i desideri si avverano davvero. Shubeik Lubeik - una filastrocca che in arabo significa “il tuo desiderio è il mio comando” - è la storia di tre persone che si muovono in un mondo in cui i desideri sono letteralmente in vendita.

Tre desideri venduti in un chiosco senza pretese al Cairo legano Aziza, Nour e Shokry, cambiando le loro prospettive e le loro vite. Aziza ha imparato presto che la vita può essere dura, ma quando perde il marito e riesce a procurarsi un desiderio, si ritrova a lottare contro la burocrazia e le disuguaglianze per il diritto di avere - e realizzare - quel desiderio. Nour è una studentessa universitaria privilegiata che lotta segretamente con la depressione e deve decidere se usare o meno il suo desiderio per cercare di “curare” la depressione, e poi capire come farlo. Infine, Shokry deve confrontarsi con le sue convinzioni religiose e decidere come aiutare un amico che non vuole usare il suo desiderio. Deena Mohamed dà vita a un cast di personaggi le cui lotte e trionfi sono strazianti, stimolanti e di profonda risonanza.

Sebbene le loro storie siano fantastiche - con asini parlanti, draghi e auto che possono magicamente evitare il traffico - ognuna di queste persone è alle prese con la sfida molto reale di cercare di realizzare i loro desideri più profondi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524748418
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shubeik Lubeik
Una graphic novel d'esordio brillantemente originale che immagina un Cairo fantastico dove i desideri si avverano davvero. Shubeik Lubeik - una filastrocca che in arabo...
Shubeik Lubeik

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)